Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Vorrei capire come stanno messe tutte le altre imbarcazioni rimaste della GSF e se c'è speranza che qualcuna non venga bloccata

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    75 Post 11 Autori 82 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
      jones@todon.nl @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

@guardaminfaccia @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua
      ma veramente? io mi sono svegliato poco fa e ora non ho tempo di controllare, alle 5 e mezza mi devo trovare con amica per andare al corteo di stasera qui e raggiungere amico con cui farlo (incredibile che forse ce l'abbiamo fatta a 'sto giro) e ora devo fare un po' di cose, tra cui uscire per prendere il tabacco... ma quali sono le barche mancanti?

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        ultima modifica di

@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua @bbacc @NicholasLaney @Yaku
        esatto, siamo una squadra fortissimi :)
        sull'equivoco di stamattina, è semplicemente che tu pensavi che Nicholas avesse linkato la pagina dello stesso navigatore che pensavi tu, ma era un'altro :)

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          jones@todon.nl @jones@todon.nl
          ultima modifica di

@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua @bbacc @NicholasLaney @Yaku
          e io, come puoi ben vedere, ho appena scritto "era un'altro", con l'apostrofo :))
          cioè insomma cerchiamo di star benino anche noi :)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • guardaminfaccia@mastodon.bida.imG Questo utente è esterno a questo forum
            guardaminfaccia@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
            ultima modifica di

@jones @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua
            ---> quali sono le barche mancanti?

Marinette e Mikeno

ultima modifica di

no, cioè nelle liste si, ma poco prima delle liste dice «Mikeno, sailing under the French flag, may have entered Palestinian territorial waters according to AIS data, but remains out of contact. Marinette, sailing under the Polish flag, is still connected via Starlink and in communication, carrying a total of 6 passengers on board.» ... comunque io almeno ho potuto fare pisolone, e penso sempre che stare tanto qui non faccia bene... ora comunque devo uscire, ché 'sta volta siamo riuscit* a organizzarci (suppergiù) collə 2 amic* per andare al corteo... ciau

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • guardaminfaccia@mastodon.bida.imG Questo utente è esterno a questo forum
                guardaminfaccia@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
                ultima modifica di

@jones Sì dai, corteo!
                @bbacc @NicholasLaney @Yaku @GustavinoBevilacqua

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  ultima modifica di

Tornato mezz'ora fa, mangiato qualcosa, sto sminuzzato, a pezzettini, coriandoletti. Soprattutto, dopo il corteo, venendo via da duomo, dopo poco ho cominciato a sbadigliare e sbadigliare, come se tutto il sonno che avevo accumulato in questi ultimi 3-4 giorni a 4 ore di sonno per notte mi fosse balzato addosso all'improvviso. Il corteo però mi è sembrato bello, mi è sembrato fossimo in tant*, il percorso lunghetto mi ha un po' stroncato, abbiamo partecipato al blocco di una strada per un po', poi l'amica ha voluto andarsene e bom, l'amico non pervenuto, non so nemmeno se sia andato, io arrivato lì ho spento il cellulare e l'ho tenuto spento fino a duomo. Bello comunque, all'inizio e alla fine ho fatto qualche fotina col cell ma ora son troppo stracco per postarle, vado a letto, spero di riuscire stanotte a recuperare bene il sonnone che mi si è palesato a fine corteo. Ciau, notte 🌙 ✨ 💫 😘

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    ultima modifica di

la fotocamera del mio cell da 60 euri fa cacare, ma tant'è

prima foto: verso piazzale loreto

seconda: piazza del duomo alla fine

Link Preview ImageLink Preview Image
                    1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
                      ultima modifica di

@guardaminfaccia @Elikorokoros @steko @bulll
                      La mia impressione comunque è che ə membrə degli equipaggi della GSF sapessero benissimo che sarebbe andata suppergiù così, che giustamente non accetteranno di firmare la dichiarazione che vogliono fargli firmare ("sono entrat* in acque in cui non ho diritto di entrare") in cambio della possibilità di essere rilasciat*, e che siano preparat* a gestirsi la situazione. Ma per far cosa, non ce l'ho chiaro. La mia speranza è che *non* chiedano agli altri governi di mandare navi verso Gaza, e che se questi governi glielo proponessero, rispondessero "no grazie, non vogliamo rischiare l'escalation del conflitto con altre nazioni", ma chiedessero invece con forza sanzioni grosse o anche embarghi su israele, l'interruzione di ogni scambio commerciale e di sapere tecnologico (soprattutto ogni scambio di armi e saperi relativi), pressioni diplomatiche, ecc.

elikorokoros@puntarella.partyE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • elikorokoros@puntarella.partyE Questo utente è esterno a questo forum
                        elikorokoros@puntarella.party @jones@todon.nl
                        ultima modifica di

@jones @guardaminfaccia @steko @bulll Oddio lo stanno trattando come terroristi forse non si aspettavano questo accanimento visto che letteralmente si sono mossi nella totale legalità. Secondo me è un atto che ha comunque smosso le coscienza come evidente e di fronte al quale gli stati di diritto non possono (o almeno dovrebbe essere nell'occidente democratico) più tacere. C'è anche da dire che a Gaza la gente continua a morire di bombe e di fame gli aiuti e i medicinali sono necessari, uccidono anche i medici di MSF, le sanzioni vere e reali e il blocco degli scambi ok ma anche supporto immediato alle persone di Gaza, non può essere tralasciato. Ma poi adesso sti aiuti se li sono presi quelli di Israele?

jones@todon.nl @elikorokoros@puntarella.party
                          ultima modifica di

@Elikorokoros @guardaminfaccia @steko @bulll

> Oddio li stanno trattando come terroristi forse non si aspettavano questo accanimento visto che letteralmente si sono mossi nella totale legalità.

Penso di si, che se lo aspettassero, anche perché è come li hanno trattati tutte le altre volte precedenti.

> Secondo me è un atto che ha comunque smosso le coscienza come evidente

Si, ma le manifestazioni c'erano già da un bel po' prima dell'annuncio di questo nuovo tentativo più in grande, e non so fare la misura di quanto lo stato attuale delle cose tra manifestazioni e scioperi sia conseguente a quello.

> e di fronte al quale gli stati di diritto non possono (o almeno dovrebbe essere nell'occidente democratico) più tacere.

Sono d'accordo, e sono d'accordo quando la GSF e le manifestazioni e gli scioperi qui premono perché i governi agiscano sanzioni grosse o anche embarghi su israele, l'interruzione di ogni scambio commerciale e di sapere tecnologico (soprattutto ogni scambio di armi e saperi relativi), pressioni diplomatiche, ecc. - non quando chiedono interventi militari. Per ora mi pare che l'unico governo che l'ha fatto è quello della Colombia (dopo che il suo presidente aveva proposto di fare un'armata congiunta tra BRICS e qualche paese asiatico per andare a "liberare Gaza").

(1/2)

elikorokoros@puntarella.partyE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • elikorokoros@puntarella.partyE Questo utente è esterno a questo forum
                            elikorokoros@puntarella.party @jones@todon.nl
                            ultima modifica di

@jones @guardaminfaccia @steko @bulll l'ho visto pure io il video dei pesci, cioè questi gli bloccano i pesci ma quanto cazzo sono merde?!
                            Secondo me si deve agire su entrambi i fronti sia umanitario che di sanzioni, attualmente le mobilitazioni sono più significative rispetto a due anni fa, non si può più tacere ormai, anche le pezze che cercano di metterci i governanti assoggettati al potere de quello stronzo ormai non sono più credibili, é chiaro che poi gli equilibri sono precarissimi e il mondo attualmente é un attimo che esplode su più fronti, però secondo me gli stati non possono più fare i vaghi.
                            Il presidente della Colombia ha fatto quello che ogni stato avrebbe dovuto fare, concordo.

jones@todon.nl @elikorokoros@puntarella.party
                              ultima modifica di

Sono d'accordo, il problema è che agire sul piano umanitario, oltre che su quello delle sanzioni, adesso credo richiederebbe di agire militarmente, e in modo offensivo, contro l'esercito israeliano, e questo facilmente sarebbe l'inizio di una terza guerra mondiale o un grosso passo verso la stessa. Forse potrebbero tentare, dichiarandolo prima chiarissimamente, di mandare navi sulla costa di Gaza per portare ə gazawə che se ne vogliono andare in posti più sicuri. Per il resto mi sa che al momento il modo migliore per aiutare là è sostenere qualche organizzazione umanitaria ancora presente là (ma non so se ce ne siano adesso, MSF per esempio se n'è andata) e, anche se è una goccia nel mare, le persone che da là possono comunicare con noi qui sul fediverso, vedi https://gaza-verified.org

ultima modifica di

Considera comunque che forse, se le sanzioni venissero fatte non solo dalla Colombia ma da tanti governi, Israele quantomeno allenterebbe la morsa su Gaza. Forse.

ultima modifica di

Ancora in chiave sanzionatoria l'altra cosa che possiamo fare noi direttamente da qui è boicottare le aziende israeliane più colluse col genocidio, vedi https://bdsitalia.org/ e https://bdsmovement.net/

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  • Primo post
                                    Ultimo post