Va a casa, ARPAL, sei ubriaca.
-
Va a casa, ARPAL, sei ubriaca.
Non può esistere una temperatura massima di +13.90℃.
Neppure a #Verdeggia

-
@GustavinoBevilacqua ma com'è possible?
-
secondo me qualcuno ha impostato il sistema per fare tante misurazioni, metti ogni minuto, e poi salvarne ogni mezz'ora media, minima e massima *in quella mezz'ora*, in modo da risparmiare spazio senza perdere troppe informazioni
e poi l'ha messo così sul grafico, senza pensare che “massima” e “minima” quando si parla di temperature si riferiscono ad un range di tempo di 24 ore
(ho sparato a caso minuto e mezz'ora con valori che mi sembrano plausibili, ma potrebbe anche essere altro)
-
-
@GustavinoBevilacqua @matz mah, onestamente io mi ci vedo a fare un errore del genere
scenario: stai configurando il salvataggio di tutti i dati metereologici: temperatura, umidità, livello dei fiumi, quant'altro, salvare media, massima e minima su determinati range di tempo è una pratica abbastanza comune, quindi lo fai in quel modo
magari in un formato estremamente leggibile ed evidente come quello che uso per salvare i dati dei sensori di casa nostra:
"DS:{}:GAUGE:600:U:U".format(topic.split("/")[-1])], "RRA:AVERAGE:0.5:1:2016", "RRA:AVERAGE:0.5:12:720", "RRA:MAX:0.5:288:365", "RRA:MIN:0.5:288:365",(chiaro, no, cosa sta succedendo?)
e non pensi che ci sono dei casi specifici in cui forse è il caso di cambiare il modo in cui vengono descritte le cose
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic