If you don't live in an apartment building, do you collect rain?
-
If you don't live in an apartment building, do you collect rain?
Se non vivi in un edificio di appartamenti, raccogli la pioggia?
-
@GustavinoBevilacqua what about “it's in the list of things that we need to do, but there are a few more urgent things first”? :D -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@GustavinoBevilacqua perché raccogliere l'acqua piovana? Cioè esclusi i casi di chi è in zone dove d'estate razionano l'acqua
-
Per esempio da noi quella dell'acquedotto spesso è indistinguibile dalla candeggina.
-
@prex @GustavinoBevilacqua ci sono posti in italia dove d'estate non c'è mai il divieto di innaffiare giardini e cose del genere?
da noi non è tutti gli anni, e non è un vero razionamento, ma non è così raro, e mi risulta di essere in una delle zone più piovose d'Italia
-
-
@GustavinoBevilacqua @prex non che qui non succeda :( -
@GustavinoBevilacqua io vivo in appartamento ma raccolgo quella dell'asciugatrice d'inverno e del condizionatore d'estate
-
-
@electricsheep @GustavinoBevilacqua curiosità, quanta acqua si riesce a recuperare dal condizionatore?
noi abbiamo appena scoperto che uno degli scarichi dei condizionatori del vicino innaffia da noi (e lol)
-
Il problema dell'acqua del condizionatore è che raccoglie gli odori (puzze) della casa.
Una vecchietta la diede a mia moglie per stirare, e scaldandosi puzzava di naftalina, medicinali mentolati, incenso e aglio, esattamente come la casa della vecchietta.
Per i fiori può andare, per la verdura da mangiare farei attenzione.
-
@GustavinoBevilacqua @electricsheep ah, interessante
qui comunque finisce tra siepe e terreno, non è diretta su cose che coltiviamo (per qualche valore di “coltiviamo”), e immagino che passando dal suolo un po' si filtri