Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

ciao cinettieri!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    mastocinema
    7 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • chainofflowers@pleroma.neuromante.netC Questo utente è esterno a questo forum
      chainofflowers@pleroma.neuromante.net
      ultima modifica di

ciao cinettieri! sto cercando di ricordarmi il titolo di un film che è stato discusso qui un paio d'anni fa, ma non riesco assolutamente a ricordarmi il titolo. forse @Yaku@puntarella.party mi può aiutare, perché se non ricordo male il titolo lo conosceva...

ciò che mi ricordo io:

1. il film è probabilmente degli anni 80-90
      2. è forse polacco
      3. parla di nerd, hacker e viaggi nel tempo avanti e indietro
      4. il protagonista principale è un ragazzo nerd, un "hacker" ma non nel senso di smanettone dei computer: è uno che smanetta con TV, radio, ecc.
      5. il ragazzo capta delle comunicazioni/voci/segnali provenienti da altri tempi
      6. l'altra protagonista è una ragazza mora con i capelli lunghi e mossi. lavora nello stesso posto del ragazzo, e i due poi hanno una relazione.
      7. la prima volta che la ragazza accetta di andare a casa del ragazzo gli dice "cambia le lenzuola" [prima che arrivi io].
      8. il film è strapieno di riferimenti ad altre opere distopiche, come ovviamente 1984.

#mastocinema

yaku@puntarella.partyY chainofflowers@pleroma.neuromante.netC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
      • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
        yaku@puntarella.party @chainofflowers@pleroma.neuromante.net
        ultima modifica di

@chainofflowers così su due piedi non mi viene in mente, ma ci ragiono un po' su e vediamo cosa viene fuori. Taggo @rolery maestra indiscussa di cinema, magari lei sa.

rolery@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          chainofflowers@pleroma.neuromante.net @chainofflowers@pleroma.neuromante.net
          ultima modifica di

@Yaku@puntarella.party ho trovato il film! è THE MAN WITH THE MAGIC BOX

https://m.imdb.com/title/tt5782146/

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            ultima modifica di

@chainofflowers non credo di averlo mai visto.

chainofflowers@pleroma.neuromante.netC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              chainofflowers@pleroma.neuromante.net @yaku@puntarella.party
              ultima modifica di

@Yaku@puntarella.party 😁 ok, ricordavo che l'avessi trovato tu... vabbè ho capito che la mia memoria è definitivamente andata

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                ultima modifica di

@chainofflowers
                Ma non farei nemmeno troppo affidamento sulla mia eh.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • rolery@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                  rolery@puntarella.party @yaku@puntarella.party
                  ultima modifica di

@Yaku @chainofflowers mai visto!

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • Primo post
                    Ultimo post