Ho fatto un colloquio di lavoro con l'intelligenza artificiale: ecco come è andata (e perché mi ha «bocciata»)
-
Ho fatto un colloquio di lavoro con l'intelligenza artificiale: ecco come è andata (e perché mi ha «bocciata»)
In Italia crescono le aziende che utilizzano l'intelligenza artificiale, anche per la selezione del personale. Ma che cosa succede quando un aspirante lavoratore si ritrova a fare un colloquio con un recruiter AI? Abbiamo messo alla prova uno di questi sistemi: ecco che cosa è successo
Vanity Fair Italia (www.vanityfair.it)
> In Italia crescono le aziende che utilizzano l'intelligenza artificiale, anche per la selezione del personale. Ma che cosa succede quando un aspirante lavoratore si ritrova a fare un colloquio con un recruiter AI? Abbiamo messo alla prova uno di questi sistemi: ecco che cosa è successo
-
@pierostrada le aziende non puntano alla qualità da tempo
Se mandano a casa lavoratori esperti, quando va bene sostituiti da inesperti, è perché così spende meno
Se è costretta a mettere su un sistema di assistenza, usa persone dall'estero che costano meno pur con scarsa comprensione, o mettono un'ai incapace di rispondere a qualunque richiesta
Useranno ai che assumono a caso? Va bene
L'importante è che l'ai che consiglia gli investitori faccia prendere azioni della società ai propri clienti -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic