Oggi finalmente dopo anni che me l'ero prefissata, mi sono fatta il vaccino contro l'HPV (Papilloma virus).
-
@bbacc il vaccino è passato gratuitamente per alcune categorie più a rischio di sviluppare tumori fra cui i maschi gay.
Vaccino HPV per maschi gay e bisex: un’opportunità gratuita per la prevenzione del cancro
Il vaccino contro il Papillomavirus umano (HPV) è una delle armi più importanti per prevenire il cancro, ma spesso non
NurseLifeBlog (www.nurselifeblog.it)
-
@Dunpiteog grazie dell'info!
-
@bbacc che poi tutti sono a rischio: un maschio cis etero può sviluppare il cancro al pene, alla gola o alla bocca per il papilloma virus.
Il vaccino è importante per tutti, e prima si fa più è efficace. -
@Dunpiteog Certo, oltre a tutelarsi è importante fermare la potenziale catena di contagi
-
@bbacc è bene che tutti siano consapevoli del rischio a mio avviso, anche perché non è un raffreddore e la distanza temporale fra avvenuto contatto del virus e sviluppo del carcinoma può essere incredibilmente lungo.
E non risparmia nessunɜ.
https://www.bbc.com/news/newsbeat-22752387 -
@Dunpiteog so da un certo punto hanno cominciato a vaccinare, quando io ero già grandina, ma se non erro, solo le ragazze ( o presunte tali )
-
@bbacc la campagna attuale è per tuttɜ
Le persone assegnate femmine erano più urgenti perché la diagnosi è più complessa, quindi sono più espostɜ.
Campagna di comunicazione sulla vaccinazione anti-HPV
La campagna ha lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione in generale e in particolare genitori e ragazzi sull'importanza della vaccinazione anti-HPV prima dell'inizio dell'attività sessuale
(www.salute.gov.it)
-
M macfranc@poliversity.it shared this topic
-
@bbacc Il Papilloma virus è una bestia maledetta.
-
@Dunpiteog @bbacc
C'è anche il tumore dell'ano.
E per le donne il rischio di svilupparlo è di circa il doppio degli uomini. -
@guardaminfaccia @Dunpiteog @bbacc vabbè mi avete convinto. Visto che mi devo fare il richiamo dell'antitetanica vediamo se mi fanno un 2x1.
-
@ciccio2000 @guardaminfaccia @bbacc vedi anche se c'è l'opzione di fare quello delle epatiti che anche quella è una scocciatura non indifferente.
A mio personale parere tutti sti vaccini dovrebbero essere passati dal servizio sanitario: trattate la malattia ha un costo sociale enormemente più alto di quello di un vaccino.
-
@Dunpiteog @ciccio2000 @guardaminfaccia @bbacc
Lo scorso anno ho fatto quello contro l'herpes, che era in offerta speciale.
-
J jones_@kolektiva.social shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @ciccio2000 @guardaminfaccia @bbacc quella in Irlanda costa un patrimonio. Credo sia 270 euro a dose e ne servono due.
-
@GustavinoBevilacqua @ciccio2000 @guardaminfaccia @bbacc
Poco meno di 250 a dose.
Prima o poi lo farò, ma insomma va un po' pianificato.Shingles Vaccination Service - Boots Ireland
Discover our shingles vaccination service at Boots.ie. Book a consultation today to help reduce your risk of developing shingles or post-herpetic neuralgia.
(www.boots.ie)
-
@Dunpiteog @ciccio2000 @guardaminfaccia @bbacc
È lo stesso prezzo di qui, ma mi sa che l'ASL ne aveva una partita prossima alla scadenza e l'ha regalato per non buttarlo, tipo i ravioli al Lidl
-
@GustavinoBevilacqua @ciccio2000 ma magari, vado a ravanare nel pattume di un centro vaccinale?
-
-
@bbacc quasi quasi ci penso, tra un paio di settimane ho il richiamo per l'epatite e chiedo informazioni.
-
@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @ciccio2000 sapendo come vanno gli ospedali non mi fiderei troppo di ciò che ti danno i medici, figurati ciò che buttano...