Cari amici, scusate se abuso della vostra pazienza.
-
Cari amici, scusate se abuso della vostra pazienza.
Ho veramente bisogno di eliminare i social commerciali tuttavia ci sono alcune cose di cui NON posso fare a meno:- Le comunicazioni del corso di tango viaggiano soltanto tramite whatsapp
- Le comunicazioni di membri/associati di gruppo giochi da tavolo viaggiano solo via Direct Instagram
- Alcuni amici del corso di tango, essendo anziani, usano facebook messenger
(continua)
-
Per Whatsapp so bene che non esiste alternativa, dovrò tenermelo, tuttavia, esiste un modo (magari usando software FOSS) per leggere i Direct di instagram senza avere l'app di instagram installata? Idem per FB Messenger?
Convincere tutti gli altri a passare a software diversi, purtroppo, non è un'opzione percorribile al momento.
Grazie in anticipo! :)
#mastiaiuto #aiutosegreto #aiutino #dilemmi #FOSS #degoogle #desocial
-
@neurob potrei sbagliare, ma temo che i client di IG e facebook siano stati quasi del tutto piallati e non so quanto eventuali alternative siano affidabili
con facebook per fortuna puoi installare solo il messenger senza il client (io ce l'ho giusto per il mio padrone di casa :'D), di Whatsapp hai già detto, con Instagram forse puoi valutare il browser però per i DM non è il massimo, ma in realtà se apri l'app solo per loro un minimo risolvi
l'ideale sarebbe concentrate tutto su WA almeno