Qui per ricordarvi dell'esistenza del comune di Casalbuttano ed Uniti (CR)
-
Qui per ricordarvi dell'esistenza del comune di Casalbuttano ed Uniti (CR)
-
@caosorganizzato
Noi abbiamo Scanno e Bomba (CH) -
@Yaku @caosorganizzato In provincia di Padova c'è solo Rubano¹
¹ si pronuncerebbe Rubàno, ma di solito i turisti non lo sanno, anche perché magari lo confrontano con il vicino Àbano e pensano che quindi sia Rùbano.
-
@Yaku @caosorganizzato E ma mannaggia al governo.
Cosa vedo sulla carta geografica?
E come si permettono?Mussolini (PD).
Node: Mussolini (408011689)
OpenStreetMap is the free wiki world map.
OpenStreetMap (www.openstreetmap.org)
[edit - secondo wikipedia viene da "moscerini" ma comunque immaginatevi la vergogna di abitare lì - https://it.wikipedia.org/wiki/Villanova_di_Camposampiero#Mussolini ]
-
@Uilebheist @Yaku Immagina il circolo antifascista di Mussolini (PD)
-
@caosorganizzato
Pensa ai nomi delle liste civiche alle elezioni, tipo: "insieme per Mussolini".
"RinnoviAMO Mussolini"
Uno spasso.
@Uilebheist -
E poi c'è il Nomi Lombardi Tour.
Lomazzo, Cirimido, Lurago Marinone, Veniano, Appiano Gentile, Oltrona san Mamette, Beregazzo con Figliaro, Olgiate, Bizzarrone, Casanov Lanza, Caversaccio, Cagno e Concagno¹, Binago, Venegono, Tradate, Abbiate Guazzone, Locate Varesino (provincia di Como), Carbonate, Mozzate, Limido Comasco (stranamente non è provincia di Varese)
e non è un elenco di nomi, è un percorso circolare ben preciso fattibile in auto, e come distanze anche in bici (ma va modificato un po' per non farsi stirare), e non è che io abbia fatto *selezione* dei nomi
¹ ok, questo missà che ha cambiato nome quando si è unito un altro comune, ma almeno Concagno dovebbe essere rimasto
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@valhalla attraversati tutti
Aggiungo anche, extra percorso ma comunque considerevoli, Jerago con Orago e Maccagno con Pino e Veddasca (Pino un tempo era a sè)
@Yaku @caosorganizzato -
-
@caosorganizzato vi segnalo Cazzano Sant'Andrea (senza apostrofo).
-
@caosorganizzato "Casalbuttano" che la voce di Trenord pronuncia sempre in modo ambiguo
-
@mannivu @caosorganizzato davvero esiste? Volo!
-
-
@mannivu @Micolcosta So dove stabilirmi
-
@caosorganizzato @Micolcosta io comunque posso dire che il toponimo lombardo che mi fa più ridere è Usmate Velate perché ogni volta penso a qualcuno che annusa (Usmate) peti che non fanno rumore (Velate)
-
@mannivu @caosorganizzato genio del male
-
@Micolcosta @mannivu @caosorganizzato
Anche Bulgarograsso non è male anche se è un po' body shaming -
@pino @Micolcosta @caosorganizzato che fa necessariamente compagnia ad Abbiategrasso (e mangiate ne tutti?)
-
@mannivu @pino @Micolcosta @caosorganizzato avendoci fatto un pranzo di lavoro¹ posso confermare “e mangiatene tutti”
¹ risotto con l'osso buco. il pomeriggio di riunione è stato permesso a malapena dalla disponibilità di buon té nero da inglesi