La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.
Oggi faccio le orecchiette col cavolo nero (al posto delle cime di rapa, che nell'orto non ci sono).
-
Oggi faccio le orecchiette col cavolo nero (al posto delle cime di rapa, che nell'orto non ci sono).
Il sughetto lo faccio con ricotta, olio, un po' di peperoncino e un paio di pomodorini secchi.
Ho fame. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@Puck
Che bontà!! Mi viene l'acquolina in bocca solo a leggere la ricetta. Buon appetito!!
@GustavinoBevilacqua -
@maupao @GustavinoBevilacqua
Grazie, è facilissima come ricetta se vuoi farla:
Un po' di foglie di cavolo nero tagliate sottili, bollite nell'acqua assieme alle orecchiette (il cavolo nero deve bollire 15 minuti o più, quindi si può buttare prima o dopo le orecchiette a seconda se sono fresche o no).
In una padella si soffriggono piano piano olio, peperoncino, pomodorini e ricotta.
A fine cottura si tirano su col mestolo coi buchi le orecchiette e il cavolo e si mettono nella padella mescolando per far prendere il sugo.
Gnam! -
@Puck @maupao @GustavinoBevilacqua mi ispira, e ho giusto delle orecchiette in scadenza, anche se non ho il cavolo nero. Potrei metterci i broccoli