Il mondo vegetale è strambo.
-
@guardaminfaccia eh ma se eri una pianta, anche carnivora, il divertimento di mangiare insetti non lo provavi proprio. A me piacerebbe reincarnarmi in un animale erbivoro, che quando mangia l'erba prova contentezza, e anche quando fa all'amore, ma in grado di difendersi dai predatori. Tipo un elefante già mi andrebbe bene.
-
@guardaminfaccia cioè se sei una pianta non provi niente, né gioie né dolori.
-
@guardaminfaccia il che a volte è desiderabile, certo, lo dicevano anche gli alice in chains in "hate to feel".
-
@guardaminfaccia quando si soffre tanto, spesso si finisce per desiderare di non provare più niente.
-
@jones_ Vero. Ma è vero pure che gioie e dolori li ho provati e continuerò a farlo finché campo. Parlo di fare un'altra esperienza, da pianta carnivora che seppur non prova emozioni nel papparsi gli insetti, rompe i cocones al mondo animale. Cioè dai, senza rimpianto e senza offesa: sono una pianta.
Bello pure l'elefante... E pure il leone però mi piacerebbe. E allora il serpente? Vabbè dai, facciamo l'altra reincarnazione ancora -
@guardaminfaccia ho fatto la pipi, ho mangiucchiato un po'. Neanch'io credo nella reincarnazione, anch'io ho provato e provo gioie e dolori, poi sempre più dolori e meno gioie, adesso da un po' va meglio, però tuttora se qualcun* mi dicesse "possiamo farti rivivere la tua vita" direi no, se mi dicessero "possiamo farti vivere come pianta" anche, come elefante mi piacerebbe, ma più di tutto mi piacerebbe come delfino o rondine, e fa niente che si pappano altri esseri viventi che probabilmente ne soffrono.
Non capisco "senza rimpianto e senza offesa: sono una pianta". -
@jones_ "e fa niente che si pappano altri esseri viventi che probabilmente ne soffrono"
Fa niente infatti, perché non c'è cattiveria. Le piante non provano nemmeno nulla, a me pare fico.
(Ho la febbre, mò crollo) -
@guardaminfaccia non c'è cattiveria probabilmente da parte di chi pappa, ma dolore c'è in chi è pappato. E va be', bello lo stesso sarebbe essere delfino o rondine. Mi spiace che hai la febbre, spero di non svegliarti se già sei crollata. Buona notte (o buon giorno se leggi domani)
-
@jones_ Eh per me la cattiveria, esclusiva della nostre specie, fa la differenza.
Grazie, tra me e figlio qui è un lazzaretto
-
Mando un abbraccione e un bacione terapeutico e taumaturgico