L'editoria scolastica ha qualche evidente problema.
-
@Xabacadabra ma immagino sia una fetta minoritaria del mercato, se sei una casa editrice italiana che lavora principalmente con la scolastica (tralasciando i grandi gruppi come Mondadori, che in effetti danno meno problemi sulle consegne*) il grosso del movimento ce l'hai tra luglio e settembre. Idem per le tipografie, non credo che l'intero mercato nazionale dell'editoria scolastica sia una fetta trascurabile per cui "andiamo tutti in ferie chissenefrega".
* tranne Giunti, Diocane quanto sono in ritardo loro! @GustavinoBevilacqua @jones
-
@Yaku
Medie e soprattutto superiori sono già rodati dal fatto che, se gli va bene, cominciano l'anno con metà dei professori (bello come queste cose non cambino mai)
@GustavinoBevilacqua @jones -
-
@Yaku oddio lavori in una cartoleria?
Il lavoro dei miei sogni.
-
@labrezzav @Yaku non so, seguendo l'hashtag # mastocartolai potrebbe venire voglia di cambiare idea sul lavoro dei sogni, però :D -
@labrezzav @Yaku era anche il mio, prima di leggere su mastodon i suoi resoconti
-
-
@labrezzav @Yaku ah, sì, se lavori a scuola missà che ti becchi lo stesso genere di casi umani :D (tra i genitori) -
-
Io estenderei all'intero sistema scolastico (non solo italiano), ma se tirassi in ballo il "manifesto dei descolarizzatori"¹ il discorso diverrebbe così ampio da mandare in tilt vari server.
¹ https://it.wikipedia.org/wiki/Manifesto_dei_descolarizzatori
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@guiscardo
In realtà è tutto un #gomblotto della lobby dei cartolai per impedirvi di fare il lavoro dei vostri sogni e tenere il mercato libero dalla concorrenza!
Muahahahah.
@labrezzav -
@Yaku @labrezzav lobby massonica dei cartoncini #Bristol
-
@guiscardo aaaahhh, però un gomblotto scritto bene, su carta seria, con inchiostro di tutto rispetto
@Yaku
-
@labrezzav
2 volte l'anno per i libri, ma vuoi mettere ogni mattina alle 8:00 trovare già genitori e pargolə che ti aspettano davanti al negozio perché ohmiodddioèfinitalapennamoriremotuttə!
@valhalla @Yaku -
@rapitadaglialieni e comunque finché la usano la penna e la finiscono è una gran cosa. I miei delle superiori alcuni manco possiedono una penna
@valhalla @Yaku
-
@labrezzav
Questo perché il grosso della nostra clientela è di scuola primaria (che in astuccio ha mediamente settordicimila penne), lə ragazzə delle superiori SE entrano è per i fogli protocollo la mattina del compito
@valhalla @Yaku -
@guiscardo
La loggia F2
@labrezzav -
@rapitadaglialieni immagino. Comunque questa fissa con la cancelleria gliela danno le maestre. Quando ho fatto corsi alle elementari e lə bimbə mi chiedevano "coloriamo a matita o a pennarello" e io ripondevo "come volete", sembrava che gli avessi detto di essere Babbo Natale
@valhalla @Yaku
-
@labrezzav
Tanto paga Soros.
@guiscardo -
@rapitadaglialieni comprare le penne è una di quelle cose che caratterizzano l'infanzia perché appena finisci la scuola non comprerai mai più una penna in vita tua e userai solo e per sempre le penne dell'elettrauto
@labrezzav @valhalla @Yaku