immaginate la mia faccia quando, dopo aver spiegato ampliamente a un'amica insegnante perché non è saggio fornire dati personali sensibili a ChatGpt, lei mi invia un'email che si è fatta scrivere da lui con tutti i suoi indirizzi di residenza passati e...
-
immaginate la mia faccia quando, dopo aver spiegato ampliamente a un'amica insegnante perché non è saggio fornire dati personali sensibili a ChatGpt, lei mi invia un'email che si è fatta scrivere da lui con tutti i suoi indirizzi di residenza passati e presente.
l'analfabetismo digitale è voluto e desiderabile da chi ci guadagna.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@racheeeeec questa cosa della privacy è diventato uno dei concetti più difficili da spiegare e far comprendere alle persone.
Purtroppo la teoria del "non ho nulla da nascondere" ha stravinto.
Facciamocene una ragione. -
@Yaku ammetto che è deprimente, ma hai ragione. è forse il concetto più difficile che mi trovo a spiegare alle persone. meno male che mio babbo mi ha sempre detto di fare attenzione e anonimizzare quasi tutto (se non tutto) sul web.
-
@racheeeeec Ci vuole molta pazienza e perseveranza. Fortunatamente sono riuscito a convincere i miei genitori e gli altri membri della famiglia a non postare foto delle nipoti sui social media. Ma non è stato facile.
-
@Yaku dio santo ma sono l'unica spaventata dai pedofili? Come minchia si fa a non aver paura a condividere foto di bambinə?
-
@Spazio
Che i pedofili non sono nemmeno l'unico problema. Ma la gente semplicemente non ci pensa. -