Sto pensando a un titolo per al mio blog, ditemi se vi piace o meno, o se qualche sostantivo sta chiaramente fuori posto:
-
@giorgiograppa su questo non ti saprei aiutare. Ma io mi aspetto che un titolo non sia piú di un cinque/sei parole, massimo diciamo dieci. Quello che hai scritto tu lo vedrei piú come un sottotitolo.
-
Concordo sul sottotitolo.
-
Bene. Dunque, cosa pensate di:
Titolo: «Strafalcioni del Giorgio Grappa»
Sottotitolo: «Abomini ortografici, pastrocchi lessici, strappi grammaticali, carneficine metafisiche, eresie letterarie e altre nefandezze in carattere tipografici digitali»
Ma mataroa non permette i sottotitoli
. -
@giorgiograppa @GustavinoBevilacqua un modo per inserire il sottotitolo ci sarà, se è HTML
-
@oblomov @GustavinoBevilacqua
Mataroa permette l'uso di Markdown, ma non so se nel campo del titolo. Ci farò qualche prova. -
@giorgiograppa @GustavinoBevilacqua apri una feature request per l'aggiunta di questa feature 8-D
-
Sì, dovrei farlo, visto che non ha funzionato coi codici html.Una possibilità provvisionale sarebbe mettere il sottotitolo nella pagina di Presentazione.
-
@giorgiograppa @GustavinoBevilacqua se puoi modificare il template con cui vengono generate le pagine puoi inserire il sottotitolo a mano nel modello delle pagine dove ritiene ci debba andare. Al momento vedo che il titolo è inserito come <h1 itemprop='name'> .... </h1> che potrebbe diventare:
<header><h1 itemprop='name'>...</h1><p class='subtitle'>il sottotitolo qui</p></header>
e poi con CSS te lo stilizzi come vuoi
-
Credo di non avere accesso al template, per modificarlo. Ma mi sembra di essere riuscito: c'ere un campo, «Blog byline», che sembra pensato per questa funzione; almeno, il risultato sembra un sottotitolo. -
Visti i risultati e i gentili commenti, per il momento il titolo del blog sarà:
Strafalcioni del Giorgio Grappa
Invece, rimarrà come sottotitolo:
Abomini ortografici, pastrocchi lessici, strappi grammaticali, carneficine metafisiche, eresie letterarie e altre nefandezze in carattere tipografici digitali
Grazie per esprimere le vostre opinioni!