Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Prima davo fastidio che non mi schiodavo da un bar prima dell'ultima birra mo do fastidio che ordino una bottiglia d'acqua.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    17 Post 7 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • colman@ieji.deC Questo utente è esterno a questo forum
      colman@ieji.de
      ultima modifica di

Prima davo fastidio che non mi schiodavo da un bar prima dell'ultima birra mo do fastidio che ordino una bottiglia d'acqua. Come diceva Enzo Jannacci l'importante è esagerare sia nel bene che nel male

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @colman@ieji.de
        ultima modifica di

@colman

Accertati che non abbiano alcuna di queste acque, prima di dover fare un mutuo, poi…

«Non avete l'acqua minerale Orezza? Ma cos'è questo, un bar o il dopolavoro ferroviario? Tz! Che posto, non tornerò mai più! E lascerò pure una recensione negativa su Tripadvisor!»

https://www.tastingtable.com/1564589/bottled-water-brands-most-expensive/

andre123@snowfan.masto.hostA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • andre123@snowfan.masto.hostA Questo utente è esterno a questo forum
          andre123@snowfan.masto.host @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @colman Pensa che la San Pellegrino la imbottigliano letteralmente dietro casa mia (ci passo in bici spessissimo, c'è uina bella ciclabile). Eppure al ristorante, se c'è, costa uno sproposito. Ma come....se vado alle fonti libere lì nei dintorni prendo tutta la "San Pellegrino" che voglio.... e se la voglio gasata ho il coso per gasarla a casa....😐

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.masto.host
            ultima modifica di

@andre123 @colman

Se devo essere sincero la San Pellegrino ha un sapore che non mi entusiasma: preferisco questa specifica fontanella (che oltretutto è pure gratis…).

https://mastodon.cisti.org/system/media_attachments/files/115/367/105/981/423/311/original/d7278673ec0b1cbc.jpg

ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @colman Io prendo la Bracca se devo comprare le bottiglie per qualsivoglia ragione ! Imbottigliata a 3/4 km di distanza, mi piace di più.
              San Pellegrino è molto marketing....Vedessi i nuovi stabilimenti che hanno tirato su pochi anni fa...(almeno hanno avuto il buon gusto di mettere a posto la ciclabile nel tratto che li interessava...)

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                ultima modifica di

@andre123 @colman

Noi usiamo la Alpi Cozie, sodio 2,1 mg/l e residuo fisso 39,2 mg/l.

Quella del rubinetto dovrebbe avere un residuo fisso sui due etti a litro¹: non ti vengono i calcoli renali, ti viene proprio il tufo.

~~

¹ è migliorata da quando siamo collegati all'acquedotto del Roja.

colman@ieji.deC andre123@snowfan.masto.hostA nicholaslaney@todon.euN 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • colman@ieji.deC Questo utente è esterno a questo forum
                  colman@ieji.de @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @andre123 cmq al bar mi hanno dato l'acqua della fontana

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @colman Mi son fidato dell'acqua di qui perchè, mi son detto, abbiamo un sacco di fonti qui intorno...sarà pur buona l'acqua ! Ma devo investigare....tempo di rompere i maroni in comune 😂

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      ultima modifica di

@andre123 @colman

L'ufficio tecnico dovrebbe avere i risultati delle analisi periodiche, le stesse che fanno sull'acqua imbottigliata.

ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @colman Immagino di sì, devo andare quando c'è il signor Ufficio Tecnico !

marcoboh@snowfan.masto.hostM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • marcoboh@snowfan.masto.hostM Questo utente è esterno a questo forum
                          marcoboh@snowfan.masto.host @andre123@snowfan.masto.host
                          ultima modifica di

@andre123 @GustavinoBevilacqua @colman qui a Roma l'acqua è buona, pubblicano le analisi e mi sembrano più che accettabili.
                          Ma il periodo in cui ho frequentato Pratella, dove sgorga l'acqua Lete, ho visto più TIR (inquinantissimi) che in tutta l'autostrada del sole

andre123@snowfan.masto.hostA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            andre123@snowfan.masto.host @marcoboh@snowfan.masto.host
                            ultima modifica di

@marcoboh @GustavinoBevilacqua @colman

Ho controllato sul sito di UniAcque, il nostro gestore, e ci sono le analisi liberamente scaricabili. A leggere i dati, da totale inesperto, ma valutando i valori di legge massimi riportati, è buona in effetti.

• nicholaslaney@todon.euN Questo utente è esterno a questo forum
                              nicholaslaney@todon.eu @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @andre123 @colman
                              (I calcoli non sono dati dal calcare dell'acqua, che anzi è spesso costituito da composti di calcio, sono invece molto correlati all'acido ossalico, contenuto in serie quantità in diverse erbe selvatiche, ad esempio il radicchio selvatico.)

https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ossalico#Ruolo_biologico

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                valhalla@social.gl-como.it @andre123@snowfan.masto.host
                                ultima modifica di

@andre123 @colman però (a parte le acque postate da @GustavinoBevilacqua ) al ristorante non stai pagando la bottiglia d'acqua, stai pagando la persona che te la porta al tavolo, e probabilmente anche un extra su quello che dovresti pagare per chi ti ha cucinato il cibo, perché tenere i prezzi più bassi sui piatti e più alti sulle bevande fa impressione migliore
                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG andre123@snowfan.masto.hostA 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                                  ultima modifica di gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org

@valhalla @andre123 @colman

Ma va pagato anche tutto il resto, nonostante ci siano cose Ikea e non piatti coi colori intonati alle decorazioni delle pareti e alle tappezzerie delle sedie come al ristorante del Plaza Athénée a Parigi quando c'era Ducasse (80 € UNA capasanta, e 3 o 4 mesi di lista d'attesa per un tavolo. Poi dicono che c'è la crisi).

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    andre123@snowfan.masto.host @valhalla@social.gl-como.it
                                    ultima modifica di

@valhalla @GustavinoBevilacqua @colman Non discuto, ma la San Pellegrino di solito (non matematicamente sempre eh) costa di più di altre bottiglie di acqua di altre marche, tutto lì.

doe@orwell.funD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • doe@orwell.funD Questo utente è esterno a questo forum
                                      doe@orwell.fun @andre123@snowfan.masto.host
                                      ultima modifica di

stai pagando anche il "marchio" che a pensarci bene per dell'acqua fa un po' ridere 😣

• Primo post
                                        Ultimo post