Prima davo fastidio che non mi schiodavo da un bar prima dell'ultima birra mo do fastidio che ordino una bottiglia d'acqua.
-
@GustavinoBevilacqua @colman Mi son fidato dell'acqua di qui perchè, mi son detto, abbiamo un sacco di fonti qui intorno...sarà pur buona l'acqua ! Ma devo investigare....tempo di rompere i maroni in comune

-
-
@GustavinoBevilacqua @colman Immagino di sì, devo andare quando c'è il signor Ufficio Tecnico !
-
@andre123 @GustavinoBevilacqua @colman qui a Roma l'acqua è buona, pubblicano le analisi e mi sembrano più che accettabili.
Ma il periodo in cui ho frequentato Pratella, dove sgorga l'acqua Lete, ho visto più TIR (inquinantissimi) che in tutta l'autostrada del sole -
@marcoboh @GustavinoBevilacqua @colman
Ho controllato sul sito di UniAcque, il nostro gestore, e ci sono le analisi liberamente scaricabili. A leggere i dati, da totale inesperto, ma valutando i valori di legge massimi riportati, è buona in effetti.
-
@GustavinoBevilacqua @andre123 @colman
(I calcoli non sono dati dal calcare dell'acqua, che anzi è spesso costituito da composti di calcio, sono invece molto correlati all'acido ossalico, contenuto in serie quantità in diverse erbe selvatiche, ad esempio il radicchio selvatico.) -
@andre123 @colman però (a parte le acque postate da @GustavinoBevilacqua ) al ristorante non stai pagando la bottiglia d'acqua, stai pagando la persona che te la porta al tavolo, e probabilmente anche un extra su quello che dovresti pagare per chi ti ha cucinato il cibo, perché tenere i prezzi più bassi sui piatti e più alti sulle bevande fa impressione migliore -
Ma va pagato anche tutto il resto, nonostante ci siano cose Ikea e non piatti coi colori intonati alle decorazioni delle pareti e alle tappezzerie delle sedie come al ristorante del Plaza Athénée a Parigi quando c'era Ducasse (80 € UNA capasanta, e 3 o 4 mesi di lista d'attesa per un tavolo. Poi dicono che c'è la crisi).
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @colman Non discuto, ma la San Pellegrino di solito (non matematicamente sempre eh) costa di più di altre bottiglie di acqua di altre marche, tutto lì.
-
stai pagando anche il "marchio" che a pensarci bene per dell'acqua fa un po' ridere