Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Sto vedendo una serie su Jack the ripper e penso di averla già vista, ma siccome sono scemə la guardo come fosse la prima volta.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    18 Post 7 Autori 5 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • dunpiteog@devianze.cityD Questo utente è esterno a questo forum
      dunpiteog@devianze.city
      ultima modifica di

Sto vedendo una serie su Jack the ripper e penso di averla già vista, ma siccome sono scemə la guardo come fosse la prima volta.

Cioè è contemporaneamente bellissimo e inquietante.

Il dimenticarsi le cose dico.

dunpiteog@devianze.cityD rapitadaglialieni@puntarella.partyR marcoboh@snowfan.masto.hostM sparkit@livellosegreto.itS azalais@sociale.networkA 5 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
        dunpiteog@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
        ultima modifica di

Anche perché poi ci ho la memoria muscolare: "secondo me è stato X".
        E quindi sono anche Barbie investigatrice speciale.

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          dunpiteog@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
          ultima modifica di

Peraltro lɜ criminologhɜ mi sembrano tuttɜ fuori come un balcone.

Non so se non ci stanno credendo e ci avevano un mutuo da pagare o se lɜ hanno chiamatɜ all'ultimo momento e loro avevano preparato la Cianciulli ma hanno finito le giustifiche per quel semestre.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
            rapitadaglialieni@puntarella.party @dunpiteog@devianze.city
            ultima modifica di

@Dunpiteog
            Eccomi eccomi
            Io propongo film/serie e @Yaku mi dice "ma l'abbiamo già visto" e io "forse l'hai visto tu, io sicuro no", iniziamo a guardare e dopo qualche minuto inizio a ricordare qualcosa, ma quasi mai il finale!

dunpiteog@devianze.cityD yaku@puntarella.partyY 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
            • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
            • marcoboh@snowfan.masto.hostM Questo utente è esterno a questo forum
              marcoboh@snowfan.masto.host @dunpiteog@devianze.city
              ultima modifica di

@Dunpiteog a me càpita di ricominciare a lèggere cose che dopo un po' mi ricordo di aver già letto, l'ultima è stata la scorsa settimana con Tempi felici di Karinthy (che avevo comprato dopo aver letto quel capolavoro che è Epepe - https://it.wikipedia.org/wiki/Ferenc_Karinthy ).
              Ma poi ho continuato ugualmente perché non mi ricordavo come andava a finire e mi ci sono appassionato di nuovo come la prima volta 😄

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                dunpiteog@devianze.city @rapitadaglialieni@puntarella.party
                ultima modifica di

@rapitadaglialieni @Yaku ma infatti: vuoi che non sappia cosa ho visto e cosa no? Ah si l'ho visto.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
                  dunpiteog@devianze.city @marcoboh@snowfan.masto.host
                  ultima modifica di

@marcoboh ma infatti non è necessariamente solo brutta come cosa.

• yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
                    yaku@puntarella.party @rapitadaglialieni@puntarella.party
                    ultima modifica di

@rapitadaglialieni
                    Il film di Schrödinger: non l'hai mai visto, ma allo stesso tempo lo hai già visto.
                    Mia moglie è quantistica.
                    @Dunpiteog

dunpiteog@devianze.cityD rapitadaglialieni@puntarella.partyR 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
                      dunpiteog@devianze.city @yaku@puntarella.party
                      ultima modifica di

@Yaku @rapitadaglialieni peraltro tendo ad avere l'epifania di averlo gia visto più o meno ai titoli di coda. Cioè un tempismo anche utile.

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • sparkit@livellosegreto.itS Questo utente è esterno a questo forum
                        sparkit@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                        ultima modifica di

@Dunpiteog Io mi dimentico dei post che scrivo qui sopra, nel senso che se rileggo qualcosa che ho scritto in passato spesso non la riconosco come una cosa che mi verrebbe da scrivere

yaku@puntarella.party @dunpiteog@devianze.city
                          ultima modifica di

@Dunpiteog
                          Beh, a quel punto l'hai già visto di sicuro
                          @rapitadaglialieni

dunpiteog@devianze.city @sparkit@livellosegreto.it
                            ultima modifica di

@sparkit mi è anche capitato di riscriverli praticamente identici.

• rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                              rapitadaglialieni@puntarella.party @yaku@puntarella.party
                              ultima modifica di

@Yaku

@Dunpiteog

ossimorosa@mastodon.bida.imO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                dunpiteog@devianze.city @yaku@puntarella.party
                                ultima modifica di

@Yaku @rapitadaglialieni fact!

• ossimorosa@mastodon.bida.imO Questo utente è esterno a questo forum
                                  ossimorosa@mastodon.bida.im @rapitadaglialieni@puntarella.party
                                  ultima modifica di

@rapitadaglialieni @Yaku @Dunpiteog
                                  Capita anche a me. Inizio a vedere un film e poi "ma l'ho già visto?" E mi rispondo "no no, assomiglia a qualcosa ma no" e avanti cosi

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    yaku@puntarella.party @ossimorosa@mastodon.bida.im
                                    ultima modifica di

@ossimorosa
                                    A me capita il contrario con alcuni libri, sono sicuro di averli già letti ma non mi ricordo un cazzo.
                                    @rapitadaglialieni @Dunpiteog

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                                    • azalais@sociale.networkA Questo utente è esterno a questo forum
                                      azalais@sociale.network @dunpiteog@devianze.city
                                      ultima modifica di

@Dunpiteog Adoro dimenticare le trame di film e serie, e ricordarmi solo che mi sono piaciuti. È come vederli sempre per la prima volta

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                        dunpiteog@devianze.city @azalais@sociale.network
                                        ultima modifica di

@Azalais si infatti è stranamente rassicurante

• Primo post
                                          Ultimo post