Sto vedendo una serie su Jack the ripper e penso di averla già vista, ma siccome sono scemə la guardo come fosse la prima volta.
-
Sto vedendo una serie su Jack the ripper e penso di averla già vista, ma siccome sono scemə la guardo come fosse la prima volta.
Cioè è contemporaneamente bellissimo e inquietante.
Il dimenticarsi le cose dico.
-
Anche perché poi ci ho la memoria muscolare: "secondo me è stato X".
E quindi sono anche Barbie investigatrice speciale. -
Peraltro lɜ criminologhɜ mi sembrano tuttɜ fuori come un balcone.
Non so se non ci stanno credendo e ci avevano un mutuo da pagare o se lɜ hanno chiamatɜ all'ultimo momento e loro avevano preparato la Cianciulli ma hanno finito le giustifiche per quel semestre.
-
@Dunpiteog
Eccomi eccomi
Io propongo film/serie e @Yaku mi dice "ma l'abbiamo già visto" e io "forse l'hai visto tu, io sicuro no", iniziamo a guardare e dopo qualche minuto inizio a ricordare qualcosa, ma quasi mai il finale! -
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@Dunpiteog a me càpita di ricominciare a lèggere cose che dopo un po' mi ricordo di aver già letto, l'ultima è stata la scorsa settimana con Tempi felici di Karinthy (che avevo comprato dopo aver letto quel capolavoro che è Epepe - https://it.wikipedia.org/wiki/Ferenc_Karinthy ).
Ma poi ho continuato ugualmente perché non mi ricordavo come andava a finire e mi ci sono appassionato di nuovo come la prima volta -
@rapitadaglialieni @Yaku ma infatti: vuoi che non sappia cosa ho visto e cosa no? Ah si l'ho visto.
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@marcoboh ma infatti non è necessariamente solo brutta come cosa.
-
@rapitadaglialieni
Il film di Schrödinger: non l'hai mai visto, ma allo stesso tempo lo hai già visto.
Mia moglie è quantistica.
@Dunpiteog -
@Yaku @rapitadaglialieni peraltro tendo ad avere l'epifania di averlo gia visto più o meno ai titoli di coda. Cioè un tempismo anche utile.
-
@Dunpiteog Io mi dimentico dei post che scrivo qui sopra, nel senso che se rileggo qualcosa che ho scritto in passato spesso non la riconosco come una cosa che mi verrebbe da scrivere
-
@Dunpiteog
Beh, a quel punto l'hai già visto di sicuro
@rapitadaglialieni -
@sparkit mi è anche capitato di riscriverli praticamente identici.
-
-
@Yaku @rapitadaglialieni fact!
-
@rapitadaglialieni @Yaku @Dunpiteog
Capita anche a me. Inizio a vedere un film e poi "ma l'ho già visto?" E mi rispondo "no no, assomiglia a qualcosa ma no" e avanti cosi -
@ossimorosa
A me capita il contrario con alcuni libri, sono sicuro di averli già letti ma non mi ricordo un cazzo.
@rapitadaglialieni @Dunpiteog -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@Dunpiteog Adoro dimenticare le trame di film e serie, e ricordarmi solo che mi sono piaciuti. È come vederli sempre per la prima volta
-
@Azalais si infatti è stranamente rassicurante