A causa di alcune lettere che stavano per scomparire, ho pensato bene di smontare la tastiera meccanica e darle una ripulita.
-
A causa di alcune lettere che stavano per scomparire, ho pensato bene di smontare la tastiera meccanica e darle una ripulita. Ora ho alcuni tasti che si devono assestare e mi fanno contatto, tipo ogni tanto mi cancella con il tasto "L" e il tasto "indietro" a volte si pianta cancellandomi tutto
Cosa ancora più assurda, se tiro in un certo modo il cavo di alimentazione mi si attiva la cancellazione :awesome:
In compenso ora ho una tastiera pulitissima.
Scopro solo ora che pure il tasto "o" funziona a tratti.
Se scrivo cose illeggibili sapete il perché.
#Mannaggia -
@Yaku Ma i tasti ce li hai tutti?
Una volta ho fatto una cosa simile e uno è scomparso.... per ricomparire qualche giorno dopo nella cuccia di una delle gatte.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@Yaku con cosa hai pulito il tutto? è strano faccia così
-
@Uilebheist strano...

-
@serimemo molto strano infatti, ma ho capito che era qualche contatto assurdo nel punto dove la scheda della tastiera (quella di plastica a più strati) si aggancia al connettore.
Ho stretto un po' di più le viti e ora pare tutto a posto.
Comunque cancellare tirando il cavo poteva essere una soluzione spaziale
-
Si vede quali lettere ho modificato?

-
@Yaku stavo cercando di creare delle parole con quelle lettere, ma in italiano non si va molto lontano...
-
@kappazeta va bene pure il dialetto
-
@kappazeta convincerò @Yaku ad usare più spesso i tasti MNGCRS

-
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@rapitadaglialieni
ho riso molto!
@Yaku -
@Yaku delicatissimo
-
Quale era più quel film (o telefilm) in cui, per violare una porta con una combinazione di 12 cifre, i lestofanti usano una telecamera termica per vedere quali sono i tasti più caldi e ridurre il numero di tentativi?
-
@GustavinoBevilacqua @Yaku
Termica non lo so, di spruzzarci sopra spray per vedere le ditate è un classico della televisione, in certi videogiochi devi indovinare origliando il suono del tastierino numerico. -
@GustavinoBevilacqua @Yaku una scena simile nel Mistero dei Templari con Nicholas Cage
-
-
@Yaku non mi risultata che i tasti abbiano bisogno di assestamento. Qualcosa è andato storto.
Florse qualcosa è caduto dentro... non saprei. La cosa del caso la fa anche da capovolta? -
@RinaldoGiorgetti un banale contatto, niente di che. Ora va come un missile.
-
@Yaku bravo.
-
@Yaku c'è l'ho in programma... mi sa che ci rinuncio

-
@Yaku comunque questa tastiera usa una membrana e non è meccanica!