Comunque se scompaio per ore e non dò segni di vita è per colpa di @Puck
-
@Puck @oblomov @GustavinoBevilacqua @valhalla @matz Io voto per Sublime Text (ma sono avvocato quindi sono strano)
-
@matz @GustavinoBevilacqua @oblomov per citare Matrix, grossomodo: adesso hai visto cosa c'è dietro, puoi dimenticare tutto e tornare a fare l'utente, oppure prendi il coraggio e decidi di metterci tutto il tempo che serve a capire cosa stai usando.
La scelta è tua, io per quel che posso son qua se ti serve aiuto. -
@Puck @marcoboh @GustavinoBevilacqua @matz che poi comunque io a lavorare sono costretta ad usare un mac ma vi continuo ad usarlo anche lì perché per certe cose preferisco non dover toccare il mouse
-
@electricsheep @Puck @marcoboh @matz
Personalmente non capisco perché chi usa word processor grafici (tipo LibreOffice) debba usare a tutti i costi il mouse per fare cose ultra-banali tipo corsivi e grassetti quando ci sono comodissime scorciatoie da tastiera che fanno pure avanzare tempo.
-
@GustavinoBevilacqua
Io ho messo pure shortcut personalizzate per fare tiling delle finestre e non doverlo toccare quasi mai @Puck @marcoboh @matz -
A Inkscape ho mappato il tasto F2 come "modifica testo" (come negli spreadsheet) perché ce l'ho nella memoria muscolare
-
@oblomov
Sto scrollando sto thread con le lacrime agli occhi (dal ridere, ma anche dal dolore di aver usato vim!!!).
Comunque Fourier ha fatto esistere Shazam (se non ricordo male).
Lasciando perdere le bestemmie che gli ho lanciato (come a vim) durante costruzioni idrauliche.
L'ho completamente rimosso, come i traumi
@GustavinoBevilacqua @matz @Puck -
@oblomov @GustavinoBevilacqua @matz @Puck beh, tutto sommato sì, la matematica si basa sul prendere degli atti di fede, e derivarne le conseguenze, e poi magari cambiare un po' quegli atti di fede e vedere cosa cambia nelle conseguenze :D
però di solito sono degli atti di fede un po' più alla base :D
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @oblomov @matz
Il fatto è che a differenza degli atti di fede...fede...
in teoria nessuno ti mette al rogo se inizi ad immaginare geometrie non euclidee.
Più o meno...insomma...
Magari qualcuno un poco ti percula, all'inizio. -
@Batarea @GustavinoBevilacqua @matz @Puck comunque rega' se vim vi sembra ostico c'è sempre ed
-
-
@valhalla @Batarea @oblomov @matz @Puck
Per i nostalgici del Berluska c'è questo:
nano – Text editor
GNU nano is a small editor for on the terminal. It supports syntax highlighting, spell checking, justifying, completion, undo/redo...
(www.nano-editor.org)
-
@oblomov @Batarea @GustavinoBevilacqua @matz
(Qui mi pare che dovrei aggiungere che ad un certo punto ho lavorato in COBOL sui mainframe.
Con i tasti funzione.
Fortunatamente è passato molto tempo e ho rimosso tutto.) -
@GustavinoBevilacqua
dai non offendere nano che è ciccino e puccioso! :P
@valhalla @Batarea @oblomov @matz -
ah @matz, ieri mi sono dimenticato...
https://www.vim-hero.com/
un giochino divertente per prendere confidenza con i comandi base, se hai tempo e voglia.
@lorenzo @GustavinoBevilacqua @Puck -
@Puck
Mamma mia, nano!!!
Se devo togliere le ragnatele dal cervello, lo farò solo per LaTex (sì, è paragonare mele con pere, ma perdonatemi!).
@GustavinoBevilacqua @valhalla @oblomov @matz