Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    Cosa chiedo adesso ad altri di passare a xmpp che a settembre potrebbe essere che le app installate da fdroid potrebbero smettere di funzionare :-(

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    10 Post 6 Autori 1 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • matz@gts.matteozenatti.netM Questo utente è esterno a questo forum
      matz@gts.matteozenatti.net
      ultima modifica di

      Cosa chiedo adesso ad altri di passare a xmpp che a settembre potrebbe essere che le app installate da fdroid potrebbero smettere di funzionare :-(

      Mi resta di provare a suggerire movim, che usa protocollo xmpp ma si utilizza via browser (a scapito di una buona crittografia).

      luca@sironi.xyzL valhalla@social.gl-como.itV junes@todon.nlJ 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • luca@sironi.xyzL Questo utente è esterno a questo forum
        luca@sironi.xyz @matz@gts.matteozenatti.net
        ultima modifica di

        @matz

        secondo me c'e' una differenza fondamentale tra sistemi di chat e social network.

        Nei secondi scegli con chi vuoi chiacchierare, quando e come.

        I primi ti sono imposti dalla società, perché *devi* essere raggiungibile dai parenti, dagli amici, dai colleghi, dall'associazione, dal partito

        L'unico modo per imporre le chat è che l'UE obblighi alla interoperabilità
        Non avverrà mai, quindi per tutto il resto c'e' uozzap

        valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
          valhalla@social.gl-como.it @matz@gts.matteozenatti.net
          ultima modifica di

          @matz ogni tot l'autore di Conversations lo mette in offerta a zero euro sul playstore (e lo annuncia qui sul fediverso), potrebbe essere una buona occasione per farlo installare da lì

          diceva che lo fa più o meno con tanta frequenza quanto il playstore gli permette

          matz@gts.matteozenatti.netM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
            valhalla@social.gl-como.it @luca@sironi.xyz
            ultima modifica di

            @luca @matz mah, io coi parenti mi sono imposta con bastone e carota e ho detto che se volevano parlarmi dovevano installare conversations (bastone), offendogli un account sul mio server (carota)

            con gli amici non c'è stato bisogno del bastone perché erano nerd linuxari :D

            coi colleghi si parla su infrastruttura fornita dal lavoro, su dispositivi forniti dal lavoro (oppure si lavora per gente che come infrastruttura fornisce un server xmpp, ma quello è più un caso di nicchia :D )

            per fortuna non ho figli, quindi niente genitori a scuola da contattare

            oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • matz@gts.matteozenatti.netM Questo utente è esterno a questo forum
              matz@gts.matteozenatti.net @valhalla@social.gl-como.it
              ultima modifica di

              @valhalla potrei partire da movim e quando arriva l'offerta comunicarla.
              Sapendo benissimo il casino che ne verrà quando cambieranno le chiavi di crittografia

              ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
                ju@gts.nugole.it @matz@gts.matteozenatti.net
                ultima modifica di

                @matz
                sconsiglierei di consigliare movim a qualcuno che non ha mai usato le chiavi di crittografia, perchè al secondo giro che bisogna riautorizzare tutto, muore.
                (Per chi non sa: movim crea una chiave nuova ogni volta che apri una sessione, come fosse un nuovo dispositivo).

                Conviene aspettare a vedere cosa succede a settembre.

                @valhalla

                1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                  oblomov@sociale.network @valhalla@social.gl-como.it
                  ultima modifica di

                  @valhalla @matz comunque che i messaggi importanti a scuola vengano distribuiti via whatsapp dovrebbe essere illegale.

                  valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                  • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                    valhalla@social.gl-como.it @oblomov@sociale.network
                    ultima modifica di

                    @oblomov @matz sì.
                    1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • junes@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
                      junes@todon.nl @matz@gts.matteozenatti.net
                      ultima modifica di

                      @matz ma la cosa non era tipo che i nostri amici di gugol lasciavano comunque la possibilità di installare app da fuori gugol play store semplicemente attivando la modalità sviluppatore e cambiando un settaggio tramite quella, cosa che magari faremo in 10 su 8 miliardi di persone?

                      valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                        valhalla@social.gl-como.it @junes@todon.nl
                        ultima modifica di

                        @junes @matz che io sappia “cambiare un settaggio” sarà una procedura che richiede andare a smaneggiare nella profondità delle opzioni, e un'attesa di almeno 24 ore

                        a meno che l'abbiano cambiata, le ultime notizie che ho erano di qualche settimana fa

                        1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • Primo post
                          Ultimo post