Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Feed rss per X e Instagram

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    7 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • E Questo utente è esterno a questo forum
      eli@citiverse.it
      ultima modifica di

Buongiorno, non so se sia il posto giusto per questo topic, non ne ho trovati di più pertinenti, in caso spostatemi pure.
      Mi chiedevo se esista un modo per seguire profili X e Instagram tramite lettori feed rss o altro. Spulciando su Le alternative ho scaricato Newsblur, non mi permette di seguire i profili che mi interessano, ma vedo che ce ne sono altri suggeriti che invece possono essere seguiti (solo per X).
      Magari esiste un generatore specifico da applicare..

Purtroppo le fonti principali di notizie che seguo sono profili di giornalisti Instagram o X, ogni consiglio per smarcarsi da queste piattaforme (gratis) è ben accetto. Grazie in anticipo per la pazienza.

lgsp@feddit.itL centralscrutinizer@ors.novababilonia.meC kronos85@mastodon.unoK E 5 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • lgsp@feddit.itL Questo utente è esterno a questo forum
        lgsp@feddit.it @eli@citiverse.it
        ultima modifica di

Da parte mia aggiungerei Facebook.
        Purtroppo tutte queste piattaforme ostacolano attivamente la possibilità di seguire profili da "fuori".
        Ti capisco, e, la mia soluzione è, da un lato trovare fonti alternative e accontentarsi, dall'altro portare nel fediverso quelle notizie che trovo dalle altre fonti (che includono telegram e whatsapp nel mio caso).

Se trovi qualcosa, fammi sapere!

E 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          eli@citiverse.it @lgsp@feddit.it
          ultima modifica di

lgsp@feddit.it eh, ho provato ad accontentarmi in effetti, ma non c'è proprio storia, senza le storie e i filmati in loco di personalità d'interesse non è la stessa cosa.. Mi sento troppo tagliata fuori. Considera che seguo profili internazionali, quindi spesso vedo le notizie prima che arrivino in Italia (quelle che arrivano).
          È una buona idea quella dei copia-incolla, cercherò di farlo anche io, anche se c'è bisogno di una soluzione davvero indipendente. Da parte mia cerco di diffondere un po' di consapevolezza sulle piattaforme alternative.. Se scopro novità aggiorno il post (ma spero nell'intercessione di qualche tecno-admin sul tema😂).

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • centralscrutinizer@ors.novababilonia.meC Questo utente è esterno a questo forum
            centralscrutinizer@ors.novababilonia.me @eli@citiverse.it
            ultima modifica di

@eli @lealternative puoi provare la mia istanza nitter (ora xitter) x.nvbbln.me
            Da li cerchi gli account che ti servono, poi in alto a destra trovi l'icona per i feed rss. Puoi generare un feed per ogni utente e poi importarlo nel tuo client rss preferito. (Consiglio di non abusare coi profili da seguire altrimenti salta tutto)
            • kronos85@mastodon.unoK Questo utente è esterno a questo forum
              kronos85@mastodon.uno @eli@citiverse.it
              ultima modifica di

@eli spero che ti possano essere utili: https://rss.app/ e poi c'è rss-bridge https://github.com/RSS-Bridge/rss-bridge?tab=readme-ov-file

• kronos85@mastodon.unoK Questo utente è esterno a questo forum
                kronos85@mastodon.uno @eli@citiverse.it
                ultima modifica di

@eli ho trovato anche questo ma non so se funziona ancora.

Link Preview Image
                Come creare feed RSS per gli account di Instagram, Twitter e YouTube

Grazie ad RSSHub è possibile “generare” feed RSS dagli account social e non solo, così da poterli seguire in totale libertà nel nostro Feed Reader.

favicon

PC Professionale (www.pcprofessionale.it)

eli@citiverse.it @eli@citiverse.it
                  ultima modifica di

centralscrutinizer@ors.novababilonia.me kronos85@mastodon.uno grazie dei suggerimenti, pian piano li provo e vediamo!

• macfranc@poliversity.itM macfranc@poliversity.it shared this topic
                  • Primo post
                    Ultimo post