Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

#MastoMaglia ci sono sferruzzatori all’ascolto con cui spacciare schemi?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    mastomaglia
    10 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • tinturadiodio@livellosegreto.itT Questo utente è esterno a questo forum
      tinturadiodio@livellosegreto.it
      ultima modifica di

#MastoMaglia ci sono sferruzzatori all’ascolto con cui spacciare schemi?

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
        oblomov@sociale.network @tinturadiodio@livellosegreto.it
        ultima modifica di

@tinturadiodio cc potenzialmente @Azalais e @valhalla ma forse non proprio

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
          valhalla@social.gl-como.it @oblomov@sociale.network
          ultima modifica di

@oblomov @Azalais @tinturadiodio io più che altro cucio, ai ferri lavoro di tanto in tanto

e non faccio maglioni, perché quelli li fa mia madre molto più in fretta :D

tinturadiodio@livellosegreto.itT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            tinturadiodio@livellosegreto.it @valhalla@social.gl-como.it
            ultima modifica di

@valhalla @Azalais @oblomov posso capire, ne ho fatti 4 e hanno monopolizzato il mio tempo libero per gli ultimi tre anni

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
              valhalla@social.gl-como.it @tinturadiodio@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@tinturadiodio @oblomov @Azalais

ecco, mia madre invece non è umana. ad un certo punto le ho chiesto se mi faceva questo:

che è un modello degli anni 90 abbastanza famoso (nella sua nicchia): metmuseum.org/art/collection/s…

e come si può notare ha delle maniche che sono uno sproposito.

me l'ha fatto. in. un. mese.

(e sì, aveva abbondante tempo se non proprio libero almeno in cui le mani erano libere di sferruzzare, e ha imparato a lavorare velocemente quando ha fatto un periodo facendo maglioni per un negozio)

(ma rimango dell'idea che sia sovraumana)

Link Preview Image
              tinturadiodio@livellosegreto.itT valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                ultima modifica di

@oblomov @valhalla @Azalais io penso che se non dovessi lavorare (chevvitademmerda) potrei essere in grado anche io. Unico problema, ho cominciato a scegliere filati sempre più sottili, e così non tutto diventa infinitamente più lungo. Comunque WOW

valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                  ultima modifica di valhalla@social.gl-como.it

@oblomov @Azalais @tinturadiodio (lo schema che ha usato arriva da priorattire.co.uk/ourshop/prod… , non so se lo si possa comprare da qualche parte anche da solo)

(edit: avevo sbagliato il volume del libro)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    ultima modifica di

@tinturadiodio @oblomov @Azalais maledetti boomer che hanno modo di andare in pensione alle spalle nostre! :D

però le cose fatte coi filati sottili sono più belle!

per carità, per qualche cosa specifica a volte anche i filati grossi hanno il loro perché, ma per la maggior parte dei capi d'abbigliamento (maglioni, calze, ecc.) col filato sottile vengono meglio!

(non so se dirti del posto dove abbiamo trovato dei filati deadstock che in teoria sono da macchina, e quindi sono più sottili della maggior parte dei lace weight)

tinturadiodio@livellosegreto.itT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      ultima modifica di

@oblomov @Azalais @valhalla non sono sicura, i maglioni con i filati sottili mi danno sempre l’idea che non tengano caldo, per quelli mi piacciono filato che si lavorino con ferri 4/5 rimanendo compatti il giusto, sotto mi sembrano troppo leggeri, sopra boh non mi piace la maglia troppo grossa. Recentemente ho fatto un gilet coi ferri 3, impegnativo, e ora ne devo fare un altro (ma sono incastrata con le idee)

ultima modifica di

@tinturadiodio @oblomov @Azalais finalmente stasera son riuscita a tirar fuori il maglione della foto dall'armadio, e in effetti probabilmente era stato fatto con i ferri del 4 (e tiene talmente caldo che riesco a metterlo solo in pieno inverno)
                        1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • Primo post
                          Ultimo post