Ciao, gente di Mastodon!
-
@sio si la usiamo con qualche amico.. sul telefono usiamo element come client e da web invece la sua webapp del server Matrix!
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic on
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic on
-
@sio io preferisco di gran lunga xmpp. Matrix è più uno Slack, XMPP è più whatsapp!
-
@sio È come usare Telegram, almeno per me che adopero Element.
-
Grazie a tuttǝ delle opinioni su Matrix! @kenobit io cerco appunto un’alternativa a Discord come comunicazione interna a Gigaciao, e infatti xmpp l’avevo escluso perché mi servono stanze e permessi granulari!
-
@sio allora Matrix ti piacerà. È un po' slack, un po' discord. Se vuoi ti racconto tutto!
-
@kenobit yes! Ti telefono con il telefono questa settimana!
-
@sio
Ti risponderò con le orecchie -
@sio @kenobit qualcuno qualche tempo fa qui parlava di Revolt.chat , io ho provato a fare un account per prova e mi sembra molto simile a Discord, ma non ne so molto a livello di privacy, non mi pare sia decentralizzato nonostante tutte le belle cose che è europeo, ecc. Se no c'è questa cosa, si chiama Skype, guarda la uso a lavoro e sono tutti d'accordo che non c'è alternativa
-
@sio Sinceramente, l'ho rimossa dal telefono e la uso come surrogato di Discord da PC. Troppo pesante e lenta per i miei gusti. Preferisco di gran lunga XMPP e Delta Chat, molto più leggere e reattive.
-
@sio @kenobit Se cerchi un'alternativa a Discord, dai anche un'occhiata a @revoltchat :