Sondaggetto!
-
Sondaggetto!
Partecipereste a un forum "vecchia scuola" ma integrato con l'ActivityPub e quindi il discorso fediverso?
Tematicamente e filosoficamente parlando in linea con l'istanza di Livello Segreto (e ovviamente aperto a tutt*)
boostate a piacere, commentate pure anche evidenziato tutte le criticità del caso o dubbi su cosa siano / fossero i Forum
-
@xabacadabra per curiosità, su che piattaforma pensate di orientarvi? lemmy? kbin? mbin? discourse?
-
@xabacadabra so che nodeBB dovrebbe aver integrato activityPub recentemente, tra l'altro
-
@xabacadabra argomento videogiocazione, o generalista? anzi come i cari vecchi forum con in bassissimo nella pagina un topic "OT" anarchico e carino?
-
@thornsinnercircle di sicuro comprensivo di una sezione OT in cui postare topic sulla qualsiasi, certo!
-
@xabacadabra eh ma che argomento principale avrebbe? chiedo per curiosità tanto per come sono fatto anche se fate un forum sulla pesca subacquea su Titano mi iscriverei lo stesso
-
@xabacadabra sarei curioso di provarlo, lo ammetto
-
@thornsinnercircle è una bella domanda che ricordo che in altre vite mandò parecchio in crisi :')
io prenderei paro paro l'about di LS:
"videogiochi, fumetti, musica, diritti, underground, controcultura, arte"
e quindi sezioni organizzate con criteri del genere, però ovviamente è tutto nel mondo delle ipotesi al momento
-
@xabacadabra stia attenzionato sig. Xab che detta così può provocare entusiasmini. bella ipotesi!
-
Questo post è eliminato! -
@xabacadabra ovviamente sì! ma ciò non comporterebbe molto lavoro in più per voi mod?
ai tempi era un bel casotto, il flame forse era il problema maggiore dal mio punto di vista di niubbo
-
@scaglio sì senz'altro, anche se chiaramente dipende dall'eventuale utilizzo ecc.
diciamo che intanto sarebbe indicativo capire se che tipo di platea ci sarebbe ecco, sul resto si può ragionare baglionicamente strada facendo
-
@oblomov con @ed e @Zel stavamo dando un'occhiata a discourse e nodeBB, anche se personalmente ho giusto dato un vaghissimo sguardo e loro sono certamente più ferrati e addentro di me
ma diciamo che intanto è utile capire a quanta gente la cosa potrebbe interessare anche per capire bene come orientarsi
-
@xabacadabra @thornsinnercircle se non ricordo male, in un toot di mmm parecchi mesi fa, @ed aveva raccolto un po' di opinioni sulle ipotetiche sezioni di un forum e per lo più giravano intorno a quanto citato dall'about, più qualche extra come cucina e non ricordo che altro ^^
Comunque, mi unisco a chi al forum parteciperebbe di corsa a prescindere ^^
-
@xabacadabra assolutamente sì! Sono orfana dei cari vecchi forum perciò contami pure come utente, moderatrice, spammatrice e tutto quello che vuoi xD
-
@xabacadabra ottime idee per le sezioni. Onestamente aggiungerei solo una sezione Off Topic perché se sono troppe si rischia la dispersione!
-
@xabacadabra mah i forum ormai sono caduti abbastanza in disuso, è una forma di comunicazione che metaforicamente potremmo definire lenta.
L'epoca d'oro dei forum me la sono vissuta tutta non so se ad oggi avrebbe davvero senso disperdere energie e risorse su un forum, distogliendo per altro utenti da qui (e già siamo pochi) -
@CptSaTURnO sono abbastanza d'accordo, salvo su un punto:
I numeri credo siano sempre una questione molto relativa, qui come altrove: senza scomodare Dunbar, all'epoca un forum con 100 utenti attivi era già bello grande e, come si discute spesso riguardo il fediverso, pur con numeri minori da queste parti capita di avere più scambio e interazioni che nelle bolge di Instagram / Twitter eccetera
Poi sull'uso effettivo ho dei dubbi pure anche io proprio per i tempi di oggi e il mezzo di ieri