Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

una parabola per le mie paranoie ambientali

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    3 Post 2 Autori 2 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • katy_b@fedi.katyblacksmith.itK Questo utente è esterno a questo forum
      katy_b@fedi.katyblacksmith.it
      ultima modifica di

una parabola per le mie paranoie ambientali

Qualcuno ha abbandonato una vecchia parabola satellitare in ferro e al momento è parzialmente arrugginita.
      La mia idea è portarla a specchio e utilizzarla per concentrare i raggi solari (vedrò poi se posizionare il bersaglio esattamente nel fuoco o poco vicino, allargando così la zona in cui concentrare l'energia) per scaldare acqua.
      Dai calcoli a spanne sappiamo già che non è sensato utilizzarla in linea per scaldare l'acqua per farsi una doccia dato che la quantità di acqua che è teoricamente in grado di scaldare (portandola a 38°-40°C) per unità di tempo è insufficiente.

Ma sono testarda e in questo momento la parabola è sotto acido citrico per cercare di sciogliere la ruggine.
      In realtà si potrebbero fare anche altre cose tipo usarla per scaldare del cibo senza ricorrere al fuoco.
      Intanto la porto a lucido. Un passo alla volta.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @katy_b@fedi.katyblacksmith.it
        ultima modifica di

@katy_b

Prima di perdere lunghe ore di vita a raschiare vernice prova a attaccarci sopra dell'alluminio da cucina.

Il fuoco della parabola è dove c'è l'LBN, così avanzi tempo a cercarlo per tentativi.

katy_b@fedi.katyblacksmith.itK 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
        • katy_b@fedi.katyblacksmith.itK Questo utente è esterno a questo forum
          katy_b@fedi.katyblacksmith.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua
          ormai la vernice è andata. Santo sverniciatore ha fatto la magia.
          Quello che il fluido magggiko ha rivelato è più ruggine di quel che sospettavo. E siccome la ruggine gonfia il metallo introducendo angoli diversi dei raggi, l'intervento per eliminarla non è evitabile.
          Sì, so che il fuoco è dove si trova quello che io chiamo microfono. Nel mio caso il braccio che lo regge è stato divelto per cui dovrò ricostruirne una parte.

Inizio a chiedermi se davvero ho tutto 'sto tempo da spendere.
          O forse son le mie giunture che protestano. Maledette primavere a mazzi.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • Primo post
            Ultimo post