Caro bellissimo angolo del fediverso da me percepibile, volevo dirti una cosa: é una continua bella esperienza leggere e scoprire cose qui sopra, purtroppo però molto raramente sono temi che davvero riguardano il mio operato e la mia ricerca ('no, guar...
-
@PaoloParti ha ragione, queste sono le cose serie. E le devo fissare, e sarà ottobre! -
@matz
Questa potrebbe andare ? :-)(non è un social per musicisti, magari per ascoltatori di musica ma non troppo acculturati circa la musica antica...penso, e mi ci metto anch'io )
-
Uhm… fino a Dronero potrei pure farci un salto: sono solo due ore e mezzo di viaggio da qui… se non c'è nebbia.
-
@GustavinoBevilacqua @PaoloParti oddio, è un bel viaggio! non puoi unirlo al CheeseTrip? -
@eccosilvia non pretendo un social di musicisti di musica antica, ma almeno fossimo, in tutto il fediverso conosciuto, che so, in cinque :-) o potessi almeno trovare istituzioni o enti che riguardano le mie passioni. -
Potrei anche…e magari vado pure dal negozio di forniture per falegnami di San Barnaba di Busca, che non è distante.
-
@GustavinoBevilacqua @matz
Da Torino dovrei farcela in un'ora e mezzo.
L'incognita nebbia però colpisce anche me nel mese di ottobre. -
@PaoloParti @GustavinoBevilacqua ma ottobre è davvero The Misty Realm da quelle parti? -
@matz @GustavinoBevilacqua
La pianura fra Torino e Cuneo, da ottobre a febbraio, può essere problematica da quel punto di vista (o di NON vista). -
@PaoloParti @matz @GustavinoBevilacqua
la nebbia in val padana
piovigginando resta
e sotto i venti umidi
urlano e piangono i freni
ma per le vie del borgo
al ribollir dei fumi
va l'aspro odor di smogo
l'anime a disperar
giran per strade invisibili
le macchine senza fine
stan gli operai fischiano
sull'uscio a rimar
nel latte della nebbia
UN CAZZO DI NIENTE
PERCHÉ NON CI SI VEDE -
-
@matz @GustavinoBevilacqua @PaoloParti
farà la fila con tutti gli altri che ho offeso con le mie parodie ;-)
(no, perché mi sa che gli altri sono tutti vivi)
-
Anni fa Renato Pozzetto teneva nel porto di Sanremo (Portosole) una barca a vela dal suggestivo nome di "Nebbia in Val Padana".
Ma la nebbia peggiore che abbia mai visto l'ho trovata una volta vicino a Caserta e una volta tra Sfax e Sousse in Tunisia
-
@matz @GustavinoBevilacqua @oblomov
L'importante è che non appaia a ottobre durante il viaggio verso Druento. -
@oblomov @matz @GustavinoBevilacqua
Anni fa, ai tempi gloriosi del Twitter che fu, un professore svizzero aveva creato un account parodia del poeta Rondoni, chiamandolo "Davide Ridondoni".