Care persone che spendete migliaia di euri per andare a Parigi a vedere la Gioconda, avete la certezza che non vi facciano vedere una fotocopia da lontano?
-
Care persone che spendete migliaia di euri per andare a Parigi a vedere la Gioconda, avete la certezza che non vi facciano vedere una fotocopia da lontano?
E anche se fosse una fotocopia, cosa cambierebbe?
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
Io ho speso centinaia di euro per andare a parigi a mangiare la zuppa di cipolle e lo rifarei
Ma sì, il teatrino che c'è davanti alla gioconda è davvero ridicolo, c'è la fila, e poi si finisce a cinque metri dal quadro (mi ci gioco le orecchie che fosse una copia non sarebbe in alcun modo distinguibile), tutti pressati come sardine, trenta secondi e via prossimo batch. Una cosa che davvero boh.
E con attorno così tanti bellissimi altri quadri, ignorati dalla massa come non esistessero -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
La zuppa di cipolle ci sta (anche se magari sono cipolle coltivate a Poggibonsi).
Ma le persone che si sentono più artisticate perché hanno visto la Gioconda?
Che poi la Dama con l'ermellino — https://it.wikipedia.org/wiki/Dama_con_l%27ermellino – e La Belle Ferronière — https://it.wikipedia.org/wiki/Belle_Ferronni%C3%A8re — mi paiono signore molto più vivaci, mentre il San Giovanni Battista… boh, ogni persona ci può vedere il genere che preferisce: https://it.wikipedia.org/wiki/San_Giovanni_Battista_(Leonardo)
-
@GustavinoBevilacqua
La password? -
-
@GustavinoBevilacqua l'unico buon motivo per spendere migliaia di euro per andare all'estero, è andare dove non ci sia il rischio di incontrare italiani. e parigi non è tra questi.
