Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Due nuovi contatti su signal negli ultimi tre giorni: una cosa che non mi succedeva da secoli, incredibile, *allucinante* Ne hanno parlato in tivvù?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    14 Post 7 Autori 2 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • leodurruti@puntarella.partyL Questo utente è esterno a questo forum
      leodurruti@puntarella.party
      ultima modifica di

Due nuovi contatti su signal negli ultimi tre giorni: una cosa che non mi succedeva da secoli, incredibile, *allucinante* Ne hanno parlato in tivvù? Qualche personaggio superinfluente ha rivelato allo Stivaletto il grande segreto, che esiste più di una app di messaggistica istantanea? A whatsapp hanno fatto qualche cazzata?

waite@toot.catW guardaminfaccia@mastodon.bida.imG rapitadaglialieni@puntarella.partyR 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • waite@toot.catW Questo utente è esterno a questo forum
        waite@toot.cat @leodurruti@puntarella.party
        ultima modifica di

@leodurruti indagine antitrust https://www.wired.it/article/meta-ai-whatsapp-indagine-antitrust-italia/

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
        • guardaminfaccia@mastodon.bida.imG Questo utente è esterno a questo forum
          guardaminfaccia@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party
          ultima modifica di

@leodurruti A me su signal pure contatti spam, mah

leodurruti@puntarella.partyL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            leodurruti@puntarella.party @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@guardaminfaccia non sei la prima a cui lo sento dire A me non è mai successo

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              guardaminfaccia@mastodon.bida.im @leodurruti@puntarella.party
              ultima modifica di

@leodurruti Non ho idea da che possa dipendere ma non me l'aspettavo sinceramente

leodurruti@puntarella.partyL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                leodurruti@puntarella.party @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

@guardaminfaccia credo dipenda da un terzo fornitore di qualche servizio su internet a cui hai fornito il tuo numero di telefono il quale a sua volta ha dato i tuoi dati in giro, e semplicemente il numero deve essere finito in mano a qualcuno che prova a mandare messaggi spam su signal (sono meno di quelli che provano a mandarli su whatsapp, ma evidentemente ci sono)

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
                  jones@todon.nl @leodurruti@puntarella.party
                  ultima modifica di

@leodurruti @guardaminfaccia
                  Credo anch'io sia così (fornitore che ha dato il numero in giro o gliel'hanno rubato in una delle tante violazioni che capitano).
                  A me è capitato due volte su Signal, mi pare di ricordare però che quando il messaggio arriva da qualcun* che non è nella tua rubrica ti chieda subito se vuoi accettarlo o bloccarlo, e anche se accetti, poi bloccare è semplice. In entrambi i casi ho fatto così e bom, però credo proprio che se si va in "impostazioni" -> "privacy" -> "numero di telefono" e si imposta "chi può trovarmi tramite il mio numero" su "nessuno", questi non possano trovarti così. Però così «diventerà più difficile trovarti su Signal. Neanche chi ti conosce e ha il tuo numero di telefono salvato in rubrica saprà che hai Signal (e di conseguenza non potrà cercarti nell'app). Quindi, se vuoi iniziare una nuova chat su Signal, dovrai condividere il tuo nome utente con la persona in questione»; insomma diventa come XMPP, ecc., dove bisogna scambiarsi l'indiriss (nel caso di Signal, solo il nome utente --- poi chiaro: se un* pubblica il proprio indiriss XMPP o il nome utente Signal su internet, o lo dà a qualche azienda, facile che riprendano i tentativi di spam/scam/ecc.). Altre info qui: https://support.signal.org/hc/it/articles/6712070553754-Privacy-del-numero-di-telefono-e-nomi-utente#find_me

• rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                    rapitadaglialieni@puntarella.party @leodurruti@puntarella.party
                    ultima modifica di

@leodurruti io invece sono riuscita a installare xmpp senza rogne!!! e per me è un po' come aver vinto alla lotteria!!! 😂

leodurruti@puntarella.partyL valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      leodurruti@puntarella.party @rapitadaglialieni@puntarella.party
                      ultima modifica di

@rapitadaglialieni ✌️ che cosa hai installato esattamente, conversations?

rapitadaglialieni@puntarella.partyR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        guardaminfaccia@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
                        ultima modifica di

@jones @leodurruti
                        Sì ma infatti figurati, ho fatto "blocca, blocca tutto!" nel giro di un secondo 😄

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                          ultima modifica di

@guardaminfaccia @jones @leodurruti

403 Forbidden

favicon

(yewtu.be)

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @jones @leodurruti
                            Eeeeesatto, bravo. Qualcunə doveva pur metterlo 😉

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                              valhalla@social.gl-como.it @rapitadaglialieni@puntarella.party
                              ultima modifica di

@rapitadaglialieni @leodurruti WOOOOOOOO!!!!!
                              1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                                rapitadaglialieni@puntarella.party @leodurruti@puntarella.party
                                ultima modifica di

@leodurruti
                                Ho seguito le istruzioni di @Yaku, altrimenti non avrei fatto nulla probabilmente e installato blabber

• Primo post
                                  Ultimo post