Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Sono curioso di leggere l'ultimo libro di Ilan Pappè sulla fine del sionismo perché a naso ho alcune perplessità.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    9 Post 5 Autori 2 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • colman@ieji.deC Questo utente è esterno a questo forum
      colman@ieji.de
      ultima modifica di

Sono curioso di leggere l'ultimo libro di Ilan Pappè sulla fine del sionismo perché a naso ho alcune perplessità. Comunque ieri sera ho iniziato Il broker di Grisham e ovviamente è strepitoso, meglio di quello sul football americano in Italia "Il professionista" che ho appena finito. È scritto bene come sempre ma lo sport in questione mi lascia molto perplesso. Piuttosto sono indeciso se cominciare a seguire il rugby cittadino. [Toot poliedrico]

unknow@mastodon.bida.imU 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • unknow@mastodon.bida.imU Questo utente è esterno a questo forum
        unknow@mastodon.bida.im @colman@ieji.de
        ultima modifica di

@colman Io non amo molto Pappè, perchè ho sempre la strana impressione che dica quello che un certo tipo di pubblico vuole sentirsi dire, se uno vuole leggersi del sionismo molto meglio il libro di Zeev Sternhell o in inglese Shumsky. Pure il football americano non mi convince
        perchè van bene le botte ma che sport è uno in cui son sempre fermi a spingersi?

Il rugby invece sarebbe ok se non ci fossero i rugbisty e la loro retorica da quattro soldi sulla superiorità morale del loro sport da "gentleman nobili".

colman@ieji.deC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • colman@ieji.deC Questo utente è esterno a questo forum
          colman@ieji.de @unknow@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@unknow sí infatti Pappè mi lascia perplesso e se devo guardare chi lo cita non lo leggerei, grazie per i consigli di lettura. Il rugby da quando non bevo più la birra mi sembra inutile, meglio continuare a focalizzarsi sulla pallavolo femminile

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 12ax7@mastodon.cisti.org1 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @colman@ieji.de
            ultima modifica di

@colman @unknow

Mi è giunta voce di maschi che guardano la pallanuoto femminile nella speranza che scivoli un costume

Siamo proprio messi male…

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
              jones@todon.nl @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @colman @unknow

Io mai letto Grisham, di Pappè forse qualcosa in rete, comunque ieri @cretinodicrescenzago mi ha consigliato come nero (milanese) "Venere privata" di Scerbanenco, lo scrivo perché credo che Grisham scriva neri, però più probabilmente scrive tipo roba di fantapolitica o fantaspionaggio o robe così. Comunque per me non è periodo per leggere cose così (né neri, credo, né fantapolitica o fantaspionaggio).

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
              • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
                jones@todon.nl @jones@todon.nl
                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @colman @unknow @cretinodicrescenzago
                Pappè è uno di quell* che sostengono la soluzione "a un solo stato"?

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @jones@todon.nl
                  ultima modifica di

@jones @colman @unknow @cretinodicrescenzago

Secondo me se lo stato unico è quello anteriore all'accordo Sykes-Picot¹ è d'accordo pure Erdogan.

¹ https://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_Sykes-Picot

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • 12ax7@mastodon.cisti.org1 Questo utente è esterno a questo forum
                    12ax7@mastodon.cisti.org @colman@ieji.de
                    ultima modifica di

Pure io leggendolo ho avuto le stesse impressioni, l'ho sempre salvato perché comunque ha un metodo nella sua analisi e non è il classico giornalista a cazzo che scrive sul tema.
                    Pure a me snerva il suo modo di scrivere.

@colman @unknow

12ax7@mastodon.cisti.org1 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • 12ax7@mastodon.cisti.org1 Questo utente è esterno a questo forum
                      12ax7@mastodon.cisti.org @12ax7@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

Il problema degli sport maschili sono i maschi e la riproduzione del branco sia a livello di tifo che di spogliatoio.
                      Il rugby è uno sport che amo e che ho praticato con dedizione, è comunque un ambiente più sano delle partite di calcio locali, ma colmo di roba con cui fatico a conviverci oggi, machismo, cameratismo di squadra, goliardia alcolica ecc.

colman@ieji.de @unknow

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • Primo post
                        Ultimo post