È il mese di 101 modi per cucinare le zucchine: ieri tagliate a pezzetti, infarinate con aggiunta di sale, pepe rosa e limone e fritte; oggi a rondelle e in teglia con olio, aglio pangrattato e origano.
-
È il mese di 101 modi per cucinare le zucchine: ieri tagliate a pezzetti, infarinate con aggiunta di sale, pepe rosa e limone e fritte; oggi a rondelle e in teglia con olio, aglio pangrattato e origano.
Seguirà il mese dei pomodori. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Questo è uno dei motivi per cui abbiamo comperato un freezer enorme, tipo banco da gelati.
E lo riempiamo praticamente solo quello che ci regalano ivicini che fanno sovrapproduzione!
-
@GustavinoBevilacqua
il problema della sovrapproduzione è che non sai mai se ci sarà: l'anno scorso per esempio le zucchine erano tristi e rachitiche mentre l'altr'anno ho regalato zucchine a tutti e poi avevo comunque il freezer pieno, stesso tipo di zucchine, stesso numero di piante.
Quest'anno sembra che producano in modo ragionevole... vedremo. -
@ju Mia mamma e mia zia negli anni '60, da bimbe, fecero fuori le piante di zucchine della loro nonna perché non ne potevano più di mangiarle.
Dovettero nascondersi una giornata intera...
Mio nonno non fu felice di questa bravata... -
Secondo me dalle zucchine ci si riesce a tirare fuori persino la grappa, con un po' di impegno.
-
@GustavinoBevilacqua @ju la grappa di zucchine come is chiama, zappa? o grucchina?
-
@ecate85 un po' le capisco, ammetto che quando arriva la fine della stagione delle zucchine tolgo le piante con una certa soddisfazione XD
-
@oblomov
grucchina!
poi eh...fanno la vodka con le patate marce che sono la cosa più orrenda dell'universo, sicuramente il liquore di zucchine sarà migliore.
@GustavinoBevilacqua