La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.
Ho visto un paio di toot sull'educazione sessuale e m'è venuto in mente come ho imparato la cosa delle apine e dei fiori che poi diventano cavoli e cicogne.
-
Ho visto un paio di toot sull'educazione sessuale e m'è venuto in mente come ho imparato la cosa delle apine e dei fiori che poi diventano cavoli e cicogne.
In casa mia non si parlava di sesso. Mai.
Ma, per qualche strana schizofrenia degli anni 70, non c'era nessun problema a girare nudi.
Ne consegue che sapevo perfettamente come erano fatti la mamma e il papà, ma non molto oltre il fatto che avevano una diversa attrezzatura per fare la pipì.
Sapevo anche che i bambini stanno nella pancia della mamma ma m'ero fattə l'idea che poi uscivano dall'ombelico.
Alle medie ho visto un documentario in tv che spiegava con i disegni e le freccette la cosa degli ovuli e degli spermatozoi.
Prontamente ho tratto conclusioni e strillato "ma mamma! Se gli uomini hanno un bastoncino e le donne un buco, i bambini nascono mettendo il bastoncino nel buco!”
Ne seguì un grande imbarazzo.
Fine della mia educazione sessuale.
(Poi dopo al liceo ho studiato i classici e letto Cioè: le due cose mi hanno dato un attimo in più di prospettiva.) -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic