Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Eccoci, primo errore e sono già bloccato:

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    10 Post 4 Autori 16 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
      yaku@puntarella.party
      ultima modifica di

Eccoci, primo errore e sono già bloccato:
      docker: Error response from daemon: failed to set up container networking: driver failed programming external connectivity on endpoint nextcloud-aio-mastercontainer (45648ec90efdde41e039c3f2b2c4d6bcab6ceb55bd20d08ee66f517c63ca46a7): failed to bind host port for 0.0.0.0:80:172.17.0.2:80/tcp: address already in use

C'è qualcosa già in uso sulla porta 80, probabilmente apache.
      E mò?

lorenzo@fedi.bobadin.icuL jones_@mastodon.bida.imJ 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • lorenzo@fedi.bobadin.icuL Questo utente è esterno a questo forum
        lorenzo@fedi.bobadin.icu @yaku@puntarella.party
        ultima modifica di

@Yaku devi assegnare una porta diversa. Se hai messo su Apache (torno a dire, w caddy per semplicità) guarda qui

Link Preview Image
        all-in-one/reverse-proxy.md at main · nextcloud/all-in-one

📦 The official Nextcloud installation method. Provides easy deployment and maintenance with most features included in this one Nextcloud instance. - all-in-one/reverse-proxy.md at main · nextcloud/all-in-one

favicon

GitHub (github.com)

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          yaku@puntarella.party @lorenzo@fedi.bobadin.icu
          ultima modifica di

@lorenzo e mò che diavolo è Caddy?

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • jones_@mastodon.bida.imJ Questo utente è esterno a questo forum
            jones_@mastodon.bida.im @yaku@puntarella.party
            ultima modifica di

@Yaku

Mi pare di capire che l'immagine Docker di Nextcloud che hai installato includa Apache, quindi per fermare l'Apache "di sistema":

sudo systemctl stop apache2

Per evitare inoltre che parta a ogni avvio del server:

sudo systemctl disable apache2

...sempre ammesso che non ti serva per altro :)

Comunque io ho un po' di perplessità all'idea che usi Docker, se già sei alle prime armi col resto, e anche perché su un pc-server vecchiotto come hai scritto che è il tuo mi sa che se vuoi installare tutto dockerizzato rischi di riempire la ram, ogni immagine Docker ha come minimo un Linux (Alpine di solito) suo che carica in ram, se non sbaglio...

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
              yaku@puntarella.party @jones_@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@jones_ apache mi serve attivo per far girare il mio database.
              E si, il computer è vecchio ma di ram ne ha da vendere.

lorenzo@fedi.bobadin.icuL lucha@mastodon.bida.imL 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • lorenzo@fedi.bobadin.icuL Questo utente è esterno a questo forum
                lorenzo@fedi.bobadin.icu @yaku@puntarella.party
                ultima modifica di

@Yaku @jones_ ed allora se sei obbligato ad Apache devi solo prendere la config di Nextcloud per Apache e riportarla di la, ovviamente scegliendo nel docker file di NC porte diverse dalla 80 e riportarle nella config di Apache.. Nel link di prima trovi tutto..

#NonMollare

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • lucha@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
                  lucha@mastodon.bida.im @yaku@puntarella.party
                  ultima modifica di

@Yaku @jones_ in che senso Apache ti serve per fare girare un database? Hai installato una app di gestione a cui accedi via https? (Scusa l'intromissione ma la frase mi ha confuso)

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    yaku@puntarella.party @lucha@mastodon.bida.im
                    ultima modifica di

@lucha si, il mio database gira sul web, l'ho fatta con php e mysql @jones_

jones_@mastodon.bida.imJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • jones_@mastodon.bida.imJ Questo utente è esterno a questo forum
                      jones_@mastodon.bida.im @yaku@puntarella.party
                      ultima modifica di

@Yaku @lucha mysql jones è una delle migliori versioni di mysql

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        yaku@puntarella.party @jones_@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@jones_ 😂 @lucha

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • Primo post
                          Ultimo post