Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Chiedo un aiuto a voi 🙇‍♀️

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    17 Post 7 Autori 2 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • coco_claudi@livellosegreto.itC Questo utente è esterno a questo forum
      coco_claudi@livellosegreto.it @valhalla@social.gl-como.it
      ultima modifica di

@valhalla aaaaaah difficile! Ma molto bello comunque 🥺

lavi@livellosegreto.itL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • lavi@livellosegreto.itL Questo utente è esterno a questo forum
        lavi@livellosegreto.it @coco_claudi@livellosegreto.it
        ultima modifica di

@Coco_Claudi @valhalla sì, il cucito a mano ormai è roba da cultori del genere. Appassionati, ma temo che non siamo economicamente rilevanti.

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
          valhalla@social.gl-como.it @lavi@livellosegreto.it
          ultima modifica di

@LaVi @Coco_Claudi esatto, appassionati, desiderosi di diffondere il verbo, ma non sufficienti per giustificare economicamente il tenere quel materiale in negozio :(
          coco_claudi@livellosegreto.itC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            ultima modifica di

@valhalla @LaVi molto vero, infatti la signora che lascia il negozio ha tantissimi rocchetti di un sacco di colori e tanti invenduti.

Sotto questo aspetto il mercato è quello che è.. sicuramente attira di più un laboratorio dove impari a cucire che poi cucire effettivamente nella vita, penso dipenda molto dell'approccio con cui lo si vuole fare 🤭

valhalla@social.gl-como.it @coco_claudi@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@Coco_Claudi @LaVi rocchetti del classico filo per cucire di cotone che di solito si usa a macchina? o di altro più di nicchia?

quelli immagino che siano sempre una rogna, perché ci sono millemila colori, e quando serve serve un colore preciso su quei millemila, ma intanto il negozio deve tenere tutti quegli altri millemila meno uno.

(solo parzialmente correlato: il filo per cucire di cotone gutermann non è assolutamente all'altezza, trestelle tutta la vita)

ultima modifica di

@valhalla @LaVi si si da cucito 😊

E la signora aveva Tre Stelle infatti!
                C'è un'altra merceria in zona che ha Gutermann quindi giustsmente per non andare in comflitto non potrei venderlo.. ma io da ignorante to dico la verità pensavo che Gutermann fosse il migliore 😳

ultima modifica di

@Coco_Claudi @LaVi sul gutermann di poliestere non ho niente da dire (tranne il fatto che è di poliestere, con tutti i problemi relativi), quando cucio (a macchina) materiali sintetici che non richiedano fili speciali (tipo extraresistenti per gli zaini) è quello che uso

il gutermann di cotone che ho provato era deboluccio e propenso a rompersi e a contribuire all'ingiustificata cattiva fama del filo di cotone

ah, e non ho neanche niente da ridire sul filo da cucito di seta gutermann, ma quello è filo di lusso :)

ultima modifica di

@valhalla @LaVi aaah capito grazie 🤭
                    Su questi aspetti ho ancora molto da imparare, ma mi ci sto mettendo ✨️

ultima modifica di

@Coco_Claudi @LaVi poi immagino che tutta la gente che cuce abbia le sue fisse sui materiali che usa, e che tu debba imparare soprattutto le fisse dei tuoi potenziali clienti, più che quelle di chi abita a tot km di distanza :)

(però trestelle for the win :D )

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • carlux@livellosegreto.itC Questo utente è esterno a questo forum
                        carlux@livellosegreto.it @coco_claudi@livellosegreto.it
                        ultima modifica di

@Coco_Claudi ma che meraviglia, le mercerie sono il mio terzo negozio preferito, dopo 1. ferramenta 2. libreria. Ma dove la apri?

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • Primo post
                          Ultimo post