Leggo un po' di roba su X tramite xcancel.com e ci trovo ancora praticamente il 90% del vecchio left twitter italiano.
-
Leggo un po' di roba su X tramite xcancel.com e ci trovo ancora praticamente il 90% del vecchio left twitter italiano. Account con 5000 followers che ritengono sia normale restare lì sopra: non do giudizi morali, ci mancherebbe, mi fa solo strano.
-
Che poi a me quando mi cancellavo e riaprivo nuovi account mi scrivevano subito gne gne eccoli dicono sempre che se ne vanno e stanno ancora qua gne gne. Stateci voi adesso sulla piattaforma nazista bravi siete grandi. Lol
-
-
@bibliofilo che in questo caso il giudizio morale ci starebbe eccome.
Se non riesci ad abbandonare una piattaforma di cui il padre padrone è apertamente nazista e ti dichiari pure di sinistra o antifascista, secondo me qualche domanda dovresti iniziare a fartela. -
@Yaku a prima battuta direi lo stesso però mi interrogo sulle persone che stimo e ci restano e mi chiedo mah ha un senso? Non lo so, per me è improponibile ormai, diciamo che da quando Musk è sceso direttamente in politica non è più possibile starci dentro.
-
@bibliofilo "anche i compagni sbagliano". Battute pessime da film a parte, credo che ci debba essere un minimo di decenza anche nell'uso della tecnologia, e non importa quanto sia comodo, pratico o quanto si sia abituati o affezionati a una piattaforma, se il padrone è un nazista, il tuo posto non è lì punto e basta. Poi oh, se qualcuno ha delle motivazioni incredibilmente convincenti allora potrei anche cambiare idea, ma ho l'impressione che sarebbe solo un arrampicarsi sugli specchi.
-
@Yaku vero
-
@Yaku guarda cmq sto continuando a vedere su xcancel, ci sono proprio tutti ancora... Come se non fosse successo nulla
-
@bibliofilo sarei curioso di sapere come rispondono a chi gli dice che forse dovrebbero lasciare. Sempre che qualcuno glielo dica.
Che poi non hanno nemmeno più la scusa che non c'è un'alternativa, e non dico Mastodon che per carità, ma volendo ci sarebbe Bluesky che praticamente è uguale. Tempo un annetto e diventerà pari pari a twitter di qualche anno fa. -
Io lo dico sempre.
La risposta è "Eh, ma sono tutti lì!".
E allora fate la tessera del PD, cazzo aspettate? C'è più gente!