Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

qualcuno/a ha per caso sotto mano un link attendibili di un articolo che tratti della sicurezza delle app di messaggistica?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    10 Post 6 Autori 10 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
      ciccillo@jazztodon.com
      ultima modifica di

qualcuno/a ha per caso sotto mano un link attendibili di un articolo che tratti della sicurezza delle app di messaggistica?
      vorrei mandarlo a mia sorella che oeri mi ha detto che uozzap è più scuro perché "è l'unico crittografato"...

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccillo@jazztodon.com
        ultima modifica di

@ciccillo

Ne parlavamo con @kappazeta l'altra sera a Genova.

Un esperimento semplice sulla sicurezza: scegliere un paese a caso in cui non si è mai stati (che so, Bra¹) e provare a mandare messaggi WA tipo "Che bel posto Bra!", "Voglio andare in vacanza a Bra!", "Chissà se a Bra c'è una casa da comperare" e simili: se poi arrivano pubblicità che riguardano Bra vuol dire che WA è meno sicuro di quanto si creda.

¹ https://it.wikipedia.org/wiki/Bra

ciccillo@jazztodon.comC comandante_virgola@snowfan.masto.hostC ugone@livellosegreto.itU 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
          ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @kappazeta

beh, se è per quello non è nemmeno necessario fare l'esperimento, è una cosa che è già capitata a molti, qualcuno qui aveva pure spiegato come fanno, attraverso una triangolazione fra le varie strutture di meta, cosa che però né mia sorella né io facciamo (io più, lei mai).
          ma mi interessava trovare un articolo che parlasse del semplice utilizzo delle app di messaggistica, in quanto tali

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • comandante_virgola@snowfan.masto.hostC Questo utente è esterno a questo forum
            comandante_virgola@snowfan.masto.host @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @ciccillo @kappazeta
            ... perché non Piana Crixa o addirittura Seborga 🤭

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG lostintrasla@mastodon.socialL 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @comandante_virgola@snowfan.masto.host
              ultima modifica di gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org

@comandante_virgola @ciccillo @kappazeta

Forse perché manca la persona giusta per far decollare l'iniziativa?

[EDIT] pensavo di rispondere al mio toot sul parapendio per disabili :blobfacepalm:

Ho usato Bra per motivi di spazio, che con Castelvecchio di Rocca Barbena¹ avrei sforato.

¹ https://it.wikipedia.org/wiki/Castelvecchio_di_Rocca_Barbena

comandante_virgola@snowfan.masto.hostC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • comandante_virgola@snowfan.masto.hostC Questo utente è esterno a questo forum
                comandante_virgola@snowfan.masto.host @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @ciccillo @kappazeta

easy man 🤗

esiste già qualcosa del genere nel volo sportivo a motore: il WeFly! team è un bell'esempio. E piacerebbero molto a Snow

• lostintrasla@mastodon.socialL Questo utente è esterno a questo forum
                  lostintrasla@mastodon.social @comandante_virgola@snowfan.masto.host
                  ultima modifica di

@comandante_virgola @GustavinoBevilacqua @ciccillo @kappazeta

Ma Seborga è Italia? 😉🤭

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @lostintrasla@mastodon.social
                    ultima modifica di

@lostintrasla @comandante_virgola @ciccillo @kappazeta

Checché ne dicano in zona sì.
                    Però tirarsela da Principato richiama un sacco di turisti.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • ugone@livellosegreto.itU Questo utente è esterno a questo forum
                      ugone@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @ciccillo @kappazeta una curiosità ma per quale stranissimo motivo meta dovrebbe lasciare in giro un applicazione come WA se fosser realmente criptata e di conseguenza non potesse utilizzare tutti i dati che la gente mette sopra?

phab@snowfan.masto.hostP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • phab@snowfan.masto.hostP Questo utente è esterno a questo forum
                        phab@snowfan.masto.host @ugone@livellosegreto.it
                        ultima modifica di

@ugone @GustavinoBevilacqua @ciccillo @kappazeta
                        A parte che sono tutti crittografati (a parte Telegram che lo è solo per le chat segrete), a whatsapp importa poco di quello che si scrivono le persone: il nocciolo è quello delle autorizzazioni, che sono quelle che fanno sapere a whatsapp tutto quello che fai col telefono. e le decine di autorizzazioni che gli si danno senza saperlo (vai su play store e controlla, poi confronta con signal e telegram) gli permettono di spiarci h24.

• Primo post
                          Ultimo post