Articolo utile per chi dovesse andare al supermercato il prossimo mese.
-
Articolo utile per chi dovesse andare al supermercato il prossimo mese.
5 Best Ear Protectors for Airport Workers | Work Gearz
If you are an airport worker, regardless of your qualification, you deal with noise and a lot of it. Ear protectors are specifically designed to protect professionals from any type of extreme noise.
Work Gearz (workgearz.com)
-
Tu scherzi forse, ma io uso questi
Loop Experience™ 2 | Concert & Festival Earplugs
Enjoy live music with certified hearing protection. Designed for concerts, festivals, nightlife and sporting events while keeping sound clear and balanced.
Loop Earplugs (www.loopearplugs.com)
Isolamento ma non totale, fare la spesa è meno stressante.
Un'altra cosa è che ci sono supermercati "autism friendly": una coop vicino a casa senza musica di sottofondo e annunci continui. Peccato che per arrivarci bisogna attraversare un centro commerciale rumorosissimo...
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
Interessanti, grazie del link!
Ovviamente i normie non capiscono un cazzo come al solito!
Il fatto che io sia in grado di percepire il thump-thump dei diesel dei pescherecci che pescano a 5 km di distanza (2 km di mare e 3 di entroterra) non significa che lo trovi un suono armonioso e entusiasmante.
Ma per i normie se non si sente vuol dire che non esiste e che sono io che me lo invento (ma si estingueranno, mannaggia?).
-
Ti capisco benissimo...
Sui tappi un paio di controindicazioni: hanno gli stessi difetti degli auticolari simili, che ad alcuni danno fastidio: il tappo è in silicone e va dentro al canale uditivo, e il fatto che siasigillato fanin modo che si sentonobi "rumori interni": in particolare io sento i miei passi (thump thump). A me personalmente queste cose danno meno fastidio delle musiche al supermercato, soprattutto quelle di natale.
-
utili per vincere al whamageddon
-
@lgsp @GustavinoBevilacqua salvezza ad ogni manifestazione/concerto/festa
-
-
@GustavinoBevilacqua @lgsp io purtroppo non posso portare i tappi/le cuffie dentro alle orecchie, mi hanno provocato anni fa un'infezione e ho rischiato la sordità. Però spesso anche al supermercato uso comunque delle cuffie sovraurali che non solo isolano a sufficienza ma ci sento anche la musica (anche quella canzone lì se volessi, ma non voglio
) -
@GustavinoBevilacqua
Io uso questi.
https://earpeace.it/
Hanno una permeabilità sonora regolabile, molto utile per i musicisti o per chi vuole comunque godersi un concerto, o anche solo per motivi di sicurezza (un minimo di rumore esterno è bene percepirlo, se non altro per le situazioni di pericolo).
@capetaun @lgsp -
-
@lgsp @GustavinoBevilacqua per me sono importanti quando sto fermo, in ufficio, sul treno o altrove.
Ma se mi muovo e cammino, veramente il rumore dei miei passi è fastidioso.
In più dal giorno esatto in cui ho iniziato a usarli tre mesi fa, ho cominciato ad avere acufeni piuttosto intensi. L'otorinolaringoiatra ha detto che non c'è correlazione.
-
@GustavinoBevilacqua a me più che i rumori danno fastidio le luci e la folla (e soprattutto la presenza di panettoni a ottobre mannaggia), ma dovrei provare. Con un paio di queste e una mascherina dovrei sentirmi abbastanza isolata, se non basta ho sempre gli occhiali scuri.
A novembre vado sempre in un supermercato più lontano, meno rumoroso, ma ha anche orari più corti -
@GustavinoBevilacqua precisazione: sono favorevolissima a sdoganare l'idea di mangiare il panettone tutto l'anno, ma finché resterà una cosa natalizia non voglio vederli fino a dicembre
-
La soluzione più pratica e meno dispendiose in termini di DPI, se si ha lo spazio, sarebbe fare la spesa per due mesi a fine ottobre e non uscire più fino al 7 gennaio, quando vanno in offerta le golosizie del cenone di capodanno.
-
@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua
Si chiama fotofobia -
@Gioseve20 @GustavinoBevilacqua combinata con la follofobia (demofobia?)
-
@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua
Insomma panico totale -
Più che panico direi sensazione di estremo disagio.