Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Articolo utile per chi dovesse andare al supermercato il prossimo mese.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    18 Post 9 Autori 8 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
      ultima modifica di

Articolo utile per chi dovesse andare al supermercato il prossimo mese.

Link Preview Image
      5 Best Ear Protectors for Airport Workers | Work Gearz

If you are an airport worker, regardless of your qualification, you deal with noise and a lot of it. Ear protectors are specifically designed to protect professionals from any type of extreme noise.

favicon

Work Gearz (workgearz.com)

lgsp@social.tchncs.deL sabrinaweb71@sociale.networkS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • lgsp@social.tchncs.deL Questo utente è esterno a questo forum
        lgsp@social.tchncs.de @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
        ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

Tu scherzi forse, ma io uso questi

Link Preview Image
        Loop Experience 2: Stylish Hearing Protection – Loop Earplugs

Loop Experience 2 earplugs: Protect your ears stylishly in any loud environment with sound quality. Perfect for live events, concerts, sports, workout, and more!

favicon

Loop Earplugs (www.loopearplugs.com)

Isolamento ma non totale, fare la spesa è meno stressante.

Un'altra cosa è che ci sono supermercati "autism friendly": una coop vicino a casa senza musica di sottofondo e annunci continui. Peccato che per arrivarci bisogna attraversare un centro commerciale rumorosissimo...

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG capetaun@livellosegreto.itC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @lgsp@social.tchncs.de
          ultima modifica di

@lgsp

Interessanti, grazie del link!

Ovviamente i normie non capiscono un cazzo come al solito!

Il fatto che io sia in grado di percepire il thump-thump dei diesel dei pescherecci che pescano a 5 km di distanza (2 km di mare e 3 di entroterra) non significa che lo trovi un suono armonioso e entusiasmante.

Ma per i normie se non si sente vuol dire che non esiste e che sono io che me lo invento (ma si estingueranno, mannaggia?).

lgsp@social.tchncs.deL marcoboh@snowfan.itM 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • lgsp@social.tchncs.deL Questo utente è esterno a questo forum
            lgsp@social.tchncs.de @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

Ti capisco benissimo...

Sui tappi un paio di controindicazioni: hanno gli stessi difetti degli auticolari simili, che ad alcuni danno fastidio: il tappo è in silicone e va dentro al canale uditivo, e il fatto che siasigillato fanin modo che si sentonobi "rumori interni": in particolare io sento i miei passi (thump thump). A me personalmente queste cose danno meno fastidio delle musiche al supermercato, soprattutto quelle di natale.

luca@sironi.xyzL steko@scholar.socialS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • luca@sironi.xyzL Questo utente è esterno a questo forum
              luca@sironi.xyz @lgsp@social.tchncs.de
              ultima modifica di

@lgsp @GustavinoBevilacqua

utili per vincere al whamageddon

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • capetaun@livellosegreto.itC Questo utente è esterno a questo forum
                capetaun@livellosegreto.it @lgsp@social.tchncs.de
                ultima modifica di

@lgsp @GustavinoBevilacqua salvezza ad ogni manifestazione/concerto/festa

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @capetaun@livellosegreto.it
                  ultima modifica di

@capetaun @lgsp

Me ne prenderò un paio per la Festa del Popolo, che tre serate di musica non punk sono dure da sopportare…

batarea@sociale.networkB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • marcoboh@snowfan.itM Questo utente è esterno a questo forum
                    marcoboh@snowfan.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                    ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @lgsp io purtroppo non posso portare i tappi/le cuffie dentro alle orecchie, mi hanno provocato anni fa un'infezione e ho rischiato la sordità. Però spesso anche al supermercato uso comunque delle cuffie sovraurali che non solo isolano a sufficienza ma ci sento anche la musica (anche quella canzone lì se volessi, ma non voglio 😄)

• batarea@sociale.networkB Questo utente è esterno a questo forum
                      batarea@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua
                      Io uso questi.
                      https://earpeace.it/
                      Hanno una permeabilità sonora regolabile, molto utile per i musicisti o per chi vuole comunque godersi un concerto, o anche solo per motivi di sicurezza (un minimo di rumore esterno è bene percepirlo, se non altro per le situazioni di pericolo).
                      @capetaun @lgsp

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @batarea@sociale.network
                        ultima modifica di

@Batarea

Grazie, terrò in considerazione anche questi.
                        I prezzi sono ragionevoli.

@capetaun @lgsp

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • steko@scholar.socialS Questo utente è esterno a questo forum
                          steko@scholar.social @lgsp@social.tchncs.de
                          ultima modifica di

@lgsp @GustavinoBevilacqua per me sono importanti quando sto fermo, in ufficio, sul treno o altrove.

Ma se mi muovo e cammino, veramente il rumore dei miei passi è fastidioso.

In più dal giorno esatto in cui ho iniziato a usarli tre mesi fa, ho cominciato ad avere acufeni piuttosto intensi. L'otorinolaringoiatra ha detto che non c'è correlazione.

• sabrinaweb71@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
                            sabrinaweb71@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua a me più che i rumori danno fastidio le luci e la folla (e soprattutto la presenza di panettoni a ottobre mannaggia), ma dovrei provare. Con un paio di queste e una mascherina dovrei sentirmi abbastanza isolata, se non basta ho sempre gli occhiali scuri.
                            A novembre vado sempre in un supermercato più lontano, meno rumoroso, ma ha anche orari più corti

sabrinaweb71@sociale.networkS gioseve20@mastodon.socialG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              sabrinaweb71@sociale.network @sabrinaweb71@sociale.network
                              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua precisazione: sono favorevolissima a sdoganare l'idea di mangiare il panettone tutto l'anno, ma finché resterà una cosa natalizia non voglio vederli fino a dicembre

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @sabrinaweb71@sociale.network
                                ultima modifica di

@sabrinaweb71

La soluzione più pratica e meno dispendiose in termini di DPI, se si ha lo spazio, sarebbe fare la spesa per due mesi a fine ottobre e non uscire più fino al 7 gennaio, quando vanno in offerta le golosizie del cenone di capodanno.

• gioseve20@mastodon.socialG Questo utente è esterno a questo forum
                                  gioseve20@mastodon.social @sabrinaweb71@sociale.network
                                  ultima modifica di

@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua
                                  Si chiama fotofobia

sabrinaweb71@sociale.networkS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    sabrinaweb71@sociale.network @gioseve20@mastodon.social
                                    ultima modifica di

@Gioseve20 @GustavinoBevilacqua combinata con la follofobia (demofobia?)

gioseve20@mastodon.socialG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • gioseve20@mastodon.socialG Questo utente è esterno a questo forum
                                      gioseve20@mastodon.social @sabrinaweb71@sociale.network
                                      ultima modifica di

@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua
                                      Insomma panico totale

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gioseve20@mastodon.social
                                        ultima modifica di

@Gioseve20 @sabrinaweb71

Più che panico direi sensazione di estremo disagio.

• Primo post
                                          Ultimo post