Articolo utile per chi dovesse andare al supermercato il prossimo mese.
-
Articolo utile per chi dovesse andare al supermercato il prossimo mese.
5 Best Ear Protectors for Airport Workers | Work Gearz
If you are an airport worker, regardless of your qualification, you deal with noise and a lot of it. Ear protectors are specifically designed to protect professionals from any type of extreme noise.
Work Gearz (workgearz.com)
-
Tu scherzi forse, ma io uso questi
Loop Experience 2 for Concerts | Up to 30% OFF | Gift Sale
Find the perfect gift in Loop Experience 2 earplugs! Save up to 30% during the Gift Sale, Dec 2nd - 30th. Discounts increase with your cart size.
Loop Earplugs (www.loopearplugs.com)
Isolamento ma non totale, fare la spesa è meno stressante.
Un'altra cosa è che ci sono supermercati "autism friendly": una coop vicino a casa senza musica di sottofondo e annunci continui. Peccato che per arrivarci bisogna attraversare un centro commerciale rumorosissimo...
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Interessanti, grazie del link!
Ovviamente i normie non capiscono un cazzo come al solito!
Il fatto che io sia in grado di percepire il thump-thump dei diesel dei pescherecci che pescano a 5 km di distanza (2 km di mare e 3 di entroterra) non significa che lo trovi un suono armonioso e entusiasmante.
Ma per i normie se non si sente vuol dire che non esiste e che sono io che me lo invento (ma si estingueranno, mannaggia?).
-
Ti capisco benissimo...
Sui tappi un paio di controindicazioni: hanno gli stessi difetti degli auticolari simili, che ad alcuni danno fastidio: il tappo è in silicone e va dentro al canale uditivo, e il fatto che siasigillato fanin modo che si sentonobi "rumori interni": in particolare io sento i miei passi (thump thump). A me personalmente queste cose danno meno fastidio delle musiche al supermercato, soprattutto quelle di natale.
-
utili per vincere al whamageddon
-
@lgsp @GustavinoBevilacqua salvezza ad ogni manifestazione/concerto/festa
-
-
@GustavinoBevilacqua @lgsp io purtroppo non posso portare i tappi/le cuffie dentro alle orecchie, mi hanno provocato anni fa un'infezione e ho rischiato la sordità. Però spesso anche al supermercato uso comunque delle cuffie sovraurali che non solo isolano a sufficienza ma ci sento anche la musica (anche quella canzone lì se volessi, ma non voglio
) -
@GustavinoBevilacqua
Io uso questi.
https://earpeace.it/
Hanno una permeabilità sonora regolabile, molto utile per i musicisti o per chi vuole comunque godersi un concerto, o anche solo per motivi di sicurezza (un minimo di rumore esterno è bene percepirlo, se non altro per le situazioni di pericolo).
@capetaun @lgsp -
-
@lgsp @GustavinoBevilacqua per me sono importanti quando sto fermo, in ufficio, sul treno o altrove.
Ma se mi muovo e cammino, veramente il rumore dei miei passi è fastidioso.
In più dal giorno esatto in cui ho iniziato a usarli tre mesi fa, ho cominciato ad avere acufeni piuttosto intensi. L'otorinolaringoiatra ha detto che non c'è correlazione.
-
@GustavinoBevilacqua a me più che i rumori danno fastidio le luci e la folla (e soprattutto la presenza di panettoni a ottobre mannaggia), ma dovrei provare. Con un paio di queste e una mascherina dovrei sentirmi abbastanza isolata, se non basta ho sempre gli occhiali scuri.
A novembre vado sempre in un supermercato più lontano, meno rumoroso, ma ha anche orari più corti -
@GustavinoBevilacqua precisazione: sono favorevolissima a sdoganare l'idea di mangiare il panettone tutto l'anno, ma finché resterà una cosa natalizia non voglio vederli fino a dicembre
-
La soluzione più pratica e meno dispendiose in termini di DPI, se si ha lo spazio, sarebbe fare la spesa per due mesi a fine ottobre e non uscire più fino al 7 gennaio, quando vanno in offerta le golosizie del cenone di capodanno.
-
@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua
Si chiama fotofobia -
@Gioseve20 @GustavinoBevilacqua combinata con la follofobia (demofobia?)
-
@sabrinaweb71 @GustavinoBevilacqua
Insomma panico totale -
Più che panico direi sensazione di estremo disagio.