Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Io vorrei tanto - ma davvero tanto - sapere perché boicottiamo Tesla e X ma poi usiamo Telegram (non io, ma in generale).

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    telegrammacrondurovmuskkirk
    15 Post 7 Autori 2 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • perry@poliverso.orgP Questo utente è esterno a questo forum
      perry@poliverso.org
      ultima modifica di

Io vorrei tanto - ma davvero tanto - sapere perché boicottiamo Tesla e X ma poi usiamo Telegram (non io, ma in generale).

Veramente, non è una domanda retorica. Cosa c'è di diverso?

quotidiano.net/esteri/macron-o…

#telegram #durov #boycotttelegram #musk #macron #kirk

dariozanette@mastodon.unoD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • dariozanette@mastodon.unoD Questo utente è esterno a questo forum
        dariozanette@mastodon.uno @perry@poliverso.org
        ultima modifica di

@perry infatti, sto cercando anche io di smettere, ma è difficile uscire da un giro quando tuttə stanno li e nessunə sta altrove.

Hai app di messaggistica che non siano Whatsapp o Telegram?

perry@poliverso.orgP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          perry@poliverso.org @dariozanette@mastodon.uno
          ultima modifica di

@DarioZanette

Conosco solo element, che però è ancora un po' acerbo. Spero migliori in fretta, perché mi sembra il più promettente, ma ovviamente posso sbagliare.

Se qualcuno ha da suggerirne altre, ben vengano.

Meglio di Telegram comunque anche signal.

matz@gts.matteozenatti.netM valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • matz@gts.matteozenatti.netM Questo utente è esterno a questo forum
            matz@gts.matteozenatti.net @perry@poliverso.org
            ultima modifica di

@perry @DarioZanette ho un giro di amici su xmpp e mi funzia bene.
            Per cominciare: conversations su android scaricato da fdroid.

dariozanette@mastodon.uno @matz@gts.matteozenatti.net
              ultima modifica di

@matz @perry

io pure ho Elements, ma praticamente nessuno dei miei contatti è li. Sigh.

Devo fare un po' di proselitismo, lo so...

ultima modifica di

@DarioZanette
                Ma riesci ad aprirlo? A me su android dava un sacco di problemi, ad ogni apertura chiedeva l'autenticazione e la verifica sul server.

Forse usavo il provider sbagliato, non so.

Però in queste condizioni a me non viene voglia di pubblicizzarlo.

Piuttosto in attesa che le cose migliorino tornerei ai vecchi SMS, che saranno criticabili finché vuoi, ma funzionano.

@matz

dariozanette@mastodon.uno @perry@poliverso.org
                  ultima modifica di

@perry @matz avevo scaricato Element, poi quando venne il momento di attivare il profilo e tutto non funzionava: ho dovuto eliminarla e riscaricare "Eement X", che immagino siano sempre loro ma con un altro nome.
                  Forse @filippodb sa spiegare meglio.

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                    valhalla@social.gl-como.it @perry@poliverso.org
                    ultima modifica di

@perry @DarioZanette anche io ho xmpp, usando bastone e carota ci ho trascinato con successo mezza famiglia, mentre per gli amici appassionati di software libero non c'è stato bisogno del bastone :)

come client le persone con cui interagisco usano soprattutto:

* conversations su android
                    * dino-im su pc per chi vuole qualcosa di semplice
                    * gajim su pc per chi vuole qualcosa che faccia anche il caffé
                    * credo che qualche contatto di contatti usi monal sugli iCosi
                    * profanity per i nerd che vogliono l'interfaccia testuale :D

(e per chi smanetta coi pc l'opzione self¹-hosting è più che fattibile, la metterei al livello di difficoltà, di impegno e di requisiti hardware di “self-hostare un sito statico su una vps”)

(¹ meglio ancora community-hosting, in cui lo smanettone hosta, e fornisce account ai parenti e amici stretti)

andreabont@m.posterdati.itA valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • andreabont@m.posterdati.itA Questo utente è esterno a questo forum
                      andreabont@m.posterdati.it @valhalla@social.gl-como.it
                      ultima modifica di

@valhalla @DarioZanette @perry Ciao, hosto già Matrix e vorrei hostarmi anche un server XMPP così da essere compatibile con entrambi i mondi. Mi servirebbe però una app per android che non faccia da fornitore di unifiedpush ma da client (uso già ntfy per unifiedpush), hai qualcosa da consigliarmi? Grazie 😁

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        ultima modifica di

@DarioZanette
                        Penso che stiamo parlando della stessa cosa.

@filippodb @matz

filippodb@mastodon.unoF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          valhalla@social.gl-como.it @andreabont@m.posterdati.it
                          ultima modifica di

@andreabont @DarioZanette @perry sorry, non uso android¹ per cui non saprei dire

magari @rresoli ne sa di più?

¹ il client mobile che uso io è dino-im su modian, ma è perché mi voglio del male :D

rresoli@mastodon.opencloud.luR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • rresoli@mastodon.opencloud.luR Questo utente è esterno a questo forum
                            rresoli@mastodon.opencloud.lu @valhalla@social.gl-como.it
                            ultima modifica di

@valhalla oppure perchè ti vuoi *molto* bene ;-) ?

@andreabont Anch'io ho una mia istanza Synaps per matrix, ma la uso (quasi) solo come ponte, manovrando il mio account matrix da xmpp, grazie a #slidge https://slidge.im/

Per quanto riguarda unified-push, io al momento uso sia uno che l'altro. Volendo puoi disabilitare la funzione distributor di Conversations, semplicemente configurando nelle impostazioni l'account di ricezione a "Nessuno (disattivato)"

@DarioZanette @perry

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              valhalla@social.gl-como.it @rresoli@mastodon.opencloud.lu
                              ultima modifica di

@rresoli @DarioZanette @andreabont @perry diciamo “perché preferisco soffrire per mancanza di feature che non per la presenza di antifeature” :D
                              1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                                ultima modifica di

@DarioZanette @perry

una precisazione: livello di di impegno ecc. di “self-hostare un sito statico su una vps prima che arrivassero i crawler delle AI a rovinare la vita anche lì”

(inserire lamentele qui)

• filippodb@mastodon.unoF Questo utente è esterno a questo forum
                                  filippodb@mastodon.uno @perry@poliverso.org
                                  ultima modifica di

@perry @DarioZanette @matz matrix è sicuramente il sistema di messaggistica più usato nel fediverso dagli sviluppatori, oltre che da mozilla, però l'app element non è il massimo. Meglio element x o fluffy chat.

• Primo post
                                    Ultimo post