Dal momento che proprio non riusciamo a deciderci, chiediamo l'aiuto fediversico: qual è la pubblicità peggiore, più stupida e irritante, in circolazione al momento?
-
-
A proposito di sedie, segnalo che nel salone da pranzo della Casa Bianca¹ ci sono sedie "chiavarine"².
¹ https://en.wikipedia.org/wiki/State_Dining_Room_of_the_White_House
-
@GustavinoBevilacqua interessante la storia delle chiavarine. In pratica, nate andando al risparmio. Ah, sti liguri!
-
-
@LaVi @thatgiga @juc @Folagra io la TV non la guardo più, ho tolto YT dal telefono (ho messo newpipe per vedere i video che trovo linkati qua e là) odio l'acqua minerale (ma un po' di vino e di birra ogni tanto me li concedo volentieri) e prendo il più possibile i mezzi pubblici. Non uso ammorbidenti e non conosco le pubblicità del sondaggio... Forse sono un po' asociale, eppure interagisco abbastanza bene (a parte quando mi incazzo con gli automobilisti indisciplinati e coi turisti
)
-
@marcoboh @LaVi @thatgiga @Folagra
ma alcune pubblicità sono anche simpatiche eh...per esempio mi piaceva quella della birra Forst con i boccali di birra che zompettavano per il bosco!
Però se devo comprare qualcosa ho una scaletta:
- mi serve?
- è esattamente quello che mi serve o lo compro solo perchè mi sembra carino?
- ho fatto le dovute ricerche per vedere che non sia una fregatura?
- se non mi serve, posso permettermi un capriccio? -
-
@sabrinaweb71
E quelli che per aprirli e ripararli ci vogliono cacciaviti, chiavi, strumenti particolari distribuiti solo ai riparatori di fiducia o introvabili... -
@juc @sabrinaweb71 @LaVi @thatgiga @Folagra
Anni fa portai a riparare un microonde, ovviamente dopo averlo aperto per guardare se fosse stato possibile sistemarlo da solo.
Il riparatore si stupì del fatto che fossi riuscito a svitare le Torx col pirulino in mezzo, ma mi era bastato prendere un cacciavite piatto e farci una tacca.
Fossero state Torx a 5 o 7 lobi sarebbe stato un pochino più complicato, ma non più di tanto.
Ora quelle punte "esotiche" si trovano persino al Lidl.
-
@GustavinoBevilacqua @juc @LaVi @thatgiga @Folagra secondo me avresti trovato il modo di farti da solo un cacciavite di quelle forme strane
-
@sabrinaweb71 @juc @LaVi @thatgiga @Folagra
La maniera più spiccia di fare una vite anti manomissione è di farla con il filetto sinistro: chi prova a mollarla normalmente la stringe ancora di più
-
A parte gli impediti come me che regolarmente confondono senso orario e senso antiorario e per non sbagliare provano tutti e due.