Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Da quando ho ricominciato a lavorare da casa guadagno molto meno.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    10 Post 5 Autori 3 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bobbiarbore@mastodon.artB Questo utente è esterno a questo forum
      bobbiarbore@mastodon.art
      ultima modifica di

Da quando ho ricominciato a lavorare da casa guadagno molto meno. Ma mi serve molto meno. Sposto pochissimo la macchina, per il carburante spendo forse 30 euro al mese quando prima superavo i 200. E ho bucato, subito danni nel parcheggio del lavoro, insomma, un costo. Poi ci sono i vestiti, per uscire e star fuori 10/12 ore al giorno sono necessari molti cambi. Poi c'è la necessità di compensare la frustrazione di non avere tempo, spendendo.
      Per sintetizzare: ho più soldi.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG max@poliverso.orgM 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bobbiarbore@mastodon.art
        ultima modifica di

@BobbiArbore

Aggiungi anche il mangiare in casa…

max@poliverso.orgM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • max@poliverso.orgM Questo utente è esterno a questo forum
          max@poliverso.org @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

Mmhhh... se al lavoro hai la mensa mangiando a casa spendi di più.

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
          • max@poliverso.orgM Questo utente è esterno a questo forum
            max@poliverso.org @bobbiarbore@mastodon.art
            ultima modifica di

@BobbiArbore

Considera però i costi di riscaldamento (o di raffrescamento se hai l'aria condizionata).

Io d'inverno tengo il riscaldamento spento tutto il giorno, quando facevo smart working dovevo tenerlo acceso tutto il giorno.

Il risparmio, come dici tu, è sui tragitti. Se sei lontano da dove lavori basta già quello a rendere conveniente il lavoro da casa.

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
              valhalla@social.gl-como.it @max@poliverso.org
              ultima modifica di

@max @GustavinoBevilacqua ci sono posti dove c'è ancora la mensa, e un pasto in mensa non costa quasi quanto al ristorante a mezzogiorno? (che per carità, è meno che non alla sera, ma di solito costa decisamente di più che non portarselo da casa)
              thegib@mastodon.unoT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • thegib@mastodon.unoT Questo utente è esterno a questo forum
                thegib@mastodon.uno @valhalla@social.gl-como.it
                ultima modifica di

@valhalla
                Sì, c'è. E funziona bene.

@GustavinoBevilacqua @max

valhalla@social.gl-como.it @thegib@mastodon.uno
                  ultima modifica di

@thegib @GustavinoBevilacqua @max credo che tu sia la prima persona che conosco che al lavoro ha una mensa e non buoni pasto e arrangiarsi coi ristoranti in cui il menù pranzo costa esattamente due buoni pasto delle aziende attorno
                  thegib@mastodon.unoT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • thegib@mastodon.unoT Questo utente è esterno a questo forum
                    thegib@mastodon.uno @valhalla@social.gl-como.it
                    ultima modifica di

@valhalla
                    Funzionava così anche 10 anni fa.
                    La differenza è che adesso puoi usare un buono pasto per la mensa; abbiamo i buoni pasto perché molto del lavoro lo facciamo fuori ufficio, anche se non vale per tutti; e comunque se non possiamo usarli (quando siamo fuori) abbiamo un tetto rimborsato di 15€ a pranzo e 25€ a cena.

@GustavinoBevilacqua @max

valhalla@social.gl-como.it @thegib@mastodon.uno
                      ultima modifica di

@thegib @GustavinoBevilacqua @max

ecco, 10-15 anni fa ho ricordi di buoni pasto e ristoranti in zona che facevano il menù più o meno al prezzo del buono pasto (e comunque se invece spendevi il buono pasto al supermercato riuscivi a comprarci mediamente più di un pasto)

adesso più o meno funziona allo stesso modo, solo che i ristoranti sono assestati su due buoni pasto per menù anziché uno

(tra le persone che conosco che hanno i buoni pasto. io ho contratto di telelavoro, quindi niente buoni pasto e niente mensa)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        valhalla@social.gl-como.it @max@poliverso.org
                        ultima modifica di

@max @BobbiArbore d'altra parte, se la casa di giorno si raffredda poi devi spendere di più alla sera per riportarla in temperatura

se la tieni calda tutto il giorno la differenza di temperatura con l'esterno è più alta e probabilmente si raffredda un po' di più, per cui comunque spendi leggermente di più di riscaldamento, ma non così tanto come potrebbe sembrare

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • Primo post
                          Ultimo post