Mia sorella in Cristo, ti prego perché dici cose come "runnare" ?
-
Mia sorella in Cristo, ti prego perché dici cose come "runnare" ?
Ogni volta che lo fai un gattino e un insegnante di italiano muoiono tra atroci sofferenze.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ciccio2000 mai sentito, ha a che fare con l'andare a correre per caso?
E vada per l'insegnante ma perché muore un gattino?P.S. Giusto per andare avanti con le domande, conosci un pad per caso?
https://mastodon.bida.im/@bulll/114861815530930190 -
@guardaminfaccia vien da "run" in senso informatico, che in italiano sarebbe "eseguire". Sono quegli inglesismi che mi ricordano il commendator Zampetti dei ragazzi della 3ºC (non so se qualcuno qua ricorda).
Il gattino perché fa sempre male pensare a un gattino che muore, rende il senso di tragicità.
Ecco un pad! -> https://pad.riseup.net/p/MEAbm0COkoA7E28twfN9-keep
Interessa pure a me
-
@guardaminfaccia ah che poi dice ovviamente "rannare". "Ho rannato questo script."
Mi fa male anche scriverlo.
-
@ciccio2000 tremendo
-
@guardaminfaccia che poi mi vergogno a farglielo notare perché è molto brava e non mi va di fare il rompipalle. Soffro in silenzio.
-
@ciccio2000 no sbagli a non dirle nulla; proprio perché è brava è un peccato che si debba rovinare così, rannando a cazzo
-
Io consiglierei di rispondere con termini nel tuo dialetto nativo.
-
@ciccio2000 @guardaminfaccia ranare == il script diventa una rana -
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia ma povera, non le voglio male
-
@ciccio2000
ressare
briffare
shootare
killare
focussareok guardo troppo twitch
-
@las_lallero lalalalalalalalala.
Ma seriamente, ressare e focussare vincono per l'orrore. Ma ressare che vor di?
-
@ciccio2000
Italianizzazione credo del comando "resuscitate" dei giuochi multiplayer online dove si spara spara e occasionalmente si muore (ma non definitivamente)"focussare" sarebbe concentrarsi, mettere a fuoco mentalmente(sempre dall'inglese), e fa salire in me un nazismo che non credevo possibile
Sempre e solo usati da gente che non riuscirebbe a passare un A1
-
@las_lallero @ciccio2000 farmare
-
@laser_punkx @las_lallero @ciccio2000
Sono astoundato.
-
@laser_punkx @las_lallero @ciccio2000
Ah, e in ligure ponentino "ressare" significa "vomitare".
-
@laser_punkx
Eh ne ho dimenticati un po', sarà il trauma
@ciccio2000 -
@las_lallero
Visto che va di moda l'intelligenza artificiale, ormai è tutto un "trainare" le AI...
@laser_punkx @ciccio2000 -
@GustavinoBevilacqua @las_lallero @ciccio2000 da qualche parte, vomitare si dice "dragare"
-
@Batarea @las_lallero @ciccio2000 che se a me uno dice che bisogna trainare le AI, vado a prendere le corde