al netto del gesto in sé, mi pare ovvio notare un certo cortocircuito semiotico nel fatto che qualcuno abbia scritto '1312' su un monumento che ricorda dei carabinieri che sono stati ammazzati da dei poliziotti (è stato vandalizzato il monumento al Pil...
-
al netto del gesto in sé, mi pare ovvio notare un certo cortocircuito semiotico nel fatto che qualcuno abbia scritto '1312' su un monumento che ricorda dei carabinieri che sono stati ammazzati da dei poliziotti (è stato vandalizzato il monumento al Pilastro, a Bologna, dedicato ai tre carabinieri uccisi dalla banda della Uno bianca).
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
(poi, allargando al contesto attuale, la moltiplicazione delle provocazioni in questo periodo di tensioni mi fa suonare un campanellino d'allarme, ma sarò paranoico)
-
Strategia della tensione 2.0?
-
@GustavinoBevilacqua mah. di scemi in giro ce n'è sempre, ma il Pilastro è in queste settimane al centro di uno scontro tra comune e cittadini/associazioni. il fatto che "casualmente" compaia una scritta di quel tipo, proprio su quel monumento che è nel punto in cui si dovrebbe costruire un edificio contestato... boh, a me dà da pensare. comunque, se anche fosse, sempre meglio delle scritte che delle bombe, eh.