Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Poffarbacco!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    14 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
      ultima modifica di gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org

Poffarbacco!
      È saltata un po' di luce.
      Il gruppo di continuità ha iniziato a ragliare.
      Ma alcune luci LED si accendono, le spie dei monitor sono illuminate e il router va.
      Il frigo ha la luce interna che pare il frigo di Bela Lugosi.
      E è così in tutto il paese, pare.
      Il contatore segna sul display "V. BASSA".
      Avete qualche idea?

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG valhalla@social.gl-como.itV cvtsi2sd@hachyderm.ioC rinaldogiorgetti@puntarella.partyR 4 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic on
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
        ultima modifica di

Intanto la luce continua a latitare.
        Non che sia un problema, il freezer regge per almeno 24 ore.

flux@wandering.shopF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
          valhalla@social.gl-como.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua e non è che io abbia schisciato “mi piace” perché mi piace, ma perché voglio le notifiche sul thread per scoprire come procede

idee... come sei messo con gli attrezzi a mano, e con ciò che serve per costruire un generatore elettrico a vapore da mettere sopra alla stufa a legna? :D

(non vorrai mica delle *buone* idee, vero?)

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • flux@wandering.shopF Questo utente è esterno a questo forum
            flux@wandering.shop @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua hai un generatore? Ne ho comprato uno piccolo (2kw) qualche anni fa per il mio freezer e la pompa della cantina.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • cvtsi2sd@hachyderm.ioC Questo utente è esterno a questo forum
              cvtsi2sd@hachyderm.io @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua sul contatore premendo il pulsante non dice qual è la tensione (volt) corrente? Sembrerebbe che per qualche motivo la tensione di rete sia più bassa del dovuto; tante cose che lavorano con alimentatori switching "da viaggio" (quindi che funzionano sia a 110 V che a 220 V; tipicamente tutti gli alimentatori USB/per cellulari/per PC portatili) non hanno problemi, mente roba che lavora direttamente in alta tensione (o con trasformatori "normali") ha problemi.

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                ultima modifica di

@valhalla

Ho altre mire!
                Poi ti racconterò…

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @flux@wandering.shop
                  ultima modifica di

@Flux

Non ancora…

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @cvtsi2sd@hachyderm.io
                    ultima modifica di

@cvtsi2sd

Non ho visto pulsanti, è la versione 2!

cvtsi2sd@hachyderm.ioC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • cvtsi2sd@hachyderm.ioC Questo utente è esterno a questo forum
                      cvtsi2sd@hachyderm.io @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua mm mi pare che abbia comunque un pulsante in alto a dx, di fianco al display

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @cvtsi2sd@hachyderm.io
                        ultima modifica di

@cvtsi2sd

Ora sono in giro, quando torno a casa ci guardo meglio.

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • rinaldogiorgetti@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                          rinaldogiorgetti@puntarella.party @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua "stacca stacca"

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                            valhalla@social.gl-como.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @cvtsi2sd come è andata poi? tornata la corrente?
                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                              ultima modifica di

@valhalla @cvtsi2sd

Sì, ma non si sa perché sia andata via.

È che ogni tanto la corrente… salta!

ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                                ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @valhalla

siete in buona compagnia!

Link Preview Image
                                Tosca con black out | Il giornale della musica

Torna alla Scala l’edizione di Tosca con la regia di Davide Livermore con la quale Riccardo Chailly aveva inaugurato la stagione il 7 dicembre 2019. Sul podio questa volta Michele Gamba e nel ruolo della protagonista (allora affidato ad Anna Netrebko) Chiara Isotton. Al suo fianco Francesco Meli (Cavaradossi) e Luca Salsi (Scarpia), entrambi già presenti nel cast originario.

favicon

Il giornale della musica (www.giornaledellamusica.it)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                • Primo post
                                  Ultimo post