Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ho collegato due vecchi scanner a Deborah (pc Debian), e ho fatto un po' fatica a farglieli vedere, e poi comunque scansioni nisba.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    40 Post 8 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiograppa@mastodon.laG Questo utente è esterno a questo forum
      giorgiograppa@mastodon.la @matz@gts.matteozenatti.net
      ultima modifica di

@matz @ju @GustavinoBevilacqua
      Qualcuno dovrebbe scrivere un saggio sul rapporto fra Caffè e informatica 😌 .

ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
        ju@gts.nugole.it @giorgiograppa@mastodon.la
        ultima modifica di

@giorgiograppa
        ne ho bevuti due prima di scrivere quel post ☕☕😄
        @matz @GustavinoBevilacqua

matz@gts.matteozenatti.netM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • matz@gts.matteozenatti.netM Questo utente è esterno a questo forum
          matz@gts.matteozenatti.net @ju@gts.nugole.it
          ultima modifica di

@ju @giorgiograppa @GustavinoBevilacqua MA ALLORA DILLO CHE TI DOPI

ju@gts.nugole.it @matz@gts.matteozenatti.net
            ultima modifica di

@matz
            EBBENE LO AMMETTO!

(ma prima del caffè mi occupo dei gatti)

@giorgiograppa @GustavinoBevilacqua

giorgiograppa@mastodon.laG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • cvtsi2sd@hachyderm.ioC Questo utente è esterno a questo forum
              cvtsi2sd@hachyderm.io @ju@gts.nugole.it
              ultima modifica di

@ju @matz @GustavinoBevilacqua tutti i vari programmi di scansione tipo SkanLite (KDE) o SimpleScan (Gnome) alla fine comunque han dietro Sane, per cui temo che anche usare Xsane non faccia particolare differenza 😬 magari c'è qualche magheggio da fare per farglieli riconoscere (anche se mi è capitato solo per roba molto molto vecchia, o collegata via rete). Che scanner sono?

ju@gts.nugole.itJ matz@gts.matteozenatti.netM 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • giorgiograppa@mastodon.laG Questo utente è esterno a questo forum
                giorgiograppa@mastodon.la @ju@gts.nugole.it
                ultima modifica di

@ju @matz @GustavinoBevilacqua
                Adesso si ragiona! I Gatti e il Caffè, le divinità di Mastodon. 😌

sabrinaweb71@sociale.networkS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  ju@gts.nugole.it @cvtsi2sd@hachyderm.io
                  ultima modifica di

@cvtsi2sd
                  Xsane lo suggerivo perché ho visto che cercava di usare sane da terminale e mi pareva avesse difficoltà con i comandi?

Mi par di capire che gli scanner vengono rilevati?

Se non vengono rilevati suggerisco di usare

sudo dmesg

sul terminale per vedere eventuali errori e soprattutto la coppia "id":"vendor"

con quella si può andare qui:
                  linux-hardware.org e cliccando su "Find Parts" fare una ricerca e vedere lo stato delle cose riguardo gli scanner ed eventuali soluzioni.

@matz @GustavinoBevilacqua

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    matz@gts.matteozenatti.net @cvtsi2sd@hachyderm.io
                    ultima modifica di

@cvtsi2sd @ju @GustavinoBevilacqua un Epson e un HP. Comunque: L'HP l'ha visto Deborah, ho fatto una scansione, ed era abbastanza pessima (il vetro di appoggio ha parti offuscate, sospetto lo stivaggio non fosse buono) - l'Epson l'ha visto il Mac, stessi problemi (stesso stivaggio).
                    Per cui alla fine credo che macchine così siano da gettare.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • sabrinaweb71@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
                      sabrinaweb71@sociale.network @giorgiograppa@mastodon.la
                      ultima modifica di

@giorgiograppa @ju @matz @GustavinoBevilacqua e il gattuccino

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @matz@gts.matteozenatti.net
                        ultima modifica di

@matz

Se passi da queste parti portamele, magari riesco a farci qualcosa prima di gettarle.

@cvtsi2sd @ju

matz@gts.matteozenatti.netM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          matz@gts.matteozenatti.net @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @cvtsi2sd @ju non so se passano il filtro Tano, che getta la qualunque (a volte)

ju@gts.nugole.it @matz@gts.matteozenatti.net
                            ultima modifica di

@matz
                            Se mai portali qui che vediamo se si può fare qualcosa, almeno per essere sicuro che sono irrecuperabili.
                            Se invece sono solo imperfetti si possono sempre vendere o regalare a qualcuno a cui servono.

@GustavinoBevilacqua @cvtsi2sd

matz@gts.matteozenatti.netM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              matz@gts.matteozenatti.net @ju@gts.nugole.it
                              ultima modifica di

@ju @GustavinoBevilacqua @cvtsi2sd ho guardato la faccenda del vetro offuscato, eh, è un lavoro.

cvtsi2sd@hachyderm.ioC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • cvtsi2sd@hachyderm.ioC Questo utente è esterno a questo forum
                                cvtsi2sd@hachyderm.io @matz@gts.matteozenatti.net
                                ultima modifica di

@matz @ju @GustavinoBevilacqua ai tempi d'oro con scanner di recupero ci avevo fatto un bromografo, ma questo richiede che a qualcuno interessi avere un bromografo 😬 (e che il vetro non sia TROPPO offuscato)

matz@gts.matteozenatti.netM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  matz@gts.matteozenatti.net @cvtsi2sd@hachyderm.io
                                  ultima modifica di

@cvtsi2sd @ju @GustavinoBevilacqua va ben, qui siamo a livello di esoterismo :-)

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                    valhalla@social.gl-como.it @ju@gts.nugole.it
                                    ultima modifica di

@ju @GustavinoBevilacqua @matz

credo che mia madre usi apps.gnome.org/SimpleScan/

mentre io ovviamente preferisco scanimage da riga di comando :D

entrambi comunque usano sane, quindi quali scanner funzionino dipende da quello

ju@gts.nugole.it @valhalla@social.gl-como.it
                                      ultima modifica di

@valhalla
                                      il problema è che lui ha KDE e tirare giù mezza Gnome solo per lo scanner...meh...
                                      @GustavinoBevilacqua @matz

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ju@gts.nugole.it
                                        ultima modifica di

@ju @valhalla @matz

Uhm… non è che si potrebbe acquisire da Gimp?

ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                          ju@gts.nugole.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua
                                          gimp se non ricordo male usa xsane (ma è un bel po' che non uso uno scanner)
                                          @valhalla @matz

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                            valhalla@social.gl-como.it @ju@gts.nugole.it
                                            ultima modifica di

@ju @GustavinoBevilacqua @matz ah, sì, mi ero persa il dettaglio

e comunque, alla fin fine sono sempre frontend di sane

• Primo post
                                              Ultimo post