ok...uhm...
-
ok...uhm...
ho appena capito perchè a me Trump sembra assolutamente prevedibile mentre lascia spiazzata molta altra gente e probabilmente anche perchè mi fa salire la bile ogni volta che parla.
Ha gli stessi schemi di mia madre, uguale.
(Lei infatti lo apprezza molto)
Manipola, ricatta, minaccia, umilia, svilisce, poi torna a cercarti e non capisce i rifiuti, fa valere la sua posizione di forza, pretende che la realtà sia come decide lui, scarica tutti quelli che non gli danno ragione, agisce senza tener conto delle conseguenze basandosi sul suo istinto e poi quando è nella merda pretende di essere aiutato e s'incazza e urla al tradimento se non lo aiuti, non conosce altro sistema di rapporti umani che non sia quello tra preda e predatore, ma vuole costantemente che gli dicano che è bravo e che lo adulino, è terrorizzato dalle figure autoritarie, tranne quando lui ne tiene le redini e le usa per terrorizzare gli altri...
Mia madre.
Uguale.
Mariasignor che brutta cosa mia madre su scala mondiale.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ju
Assolutamente vero. Quello di cui non mi capacito è che a quanto pare non ci sia modo di contenerlo/mitigarlo. Rappresenta una nazione e può fare quello che vuole in modo cosi spudorato? Possibile che non ci siano strumenti per dargli una calmata? -
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@maupao
Ci sono: per esempio non sta più minacciando dazi a destra e a manca, la cosa dell'ICE ha dovuto essere contenuta (usando come capro espiatorio prima Bovino e poi la Noem), anche il DOGE è stato contenuto (lì è caduta la testa di Musk)...
Però è una cosa lenta e laboriosa.
Purtroppo ha passato un sacco di tempo a epurare tutte le voci ragionevoli nel suo partito per sostituirtle con gente che cade nelle sue reti di manipolazione e avendo la maggioranza sia alla Camera che al Senato, alla fine ottiene voti favorevoli.
Non aiuta il fatto che sia sostenuto da un complottismo tecnocratico di destra che usa i social e la disinformazione digitale per creargli una base di persone che lo votano.
Si spera molto che le elezioni a novembre cambino qualcosa...se la democrazia americana riesce a tenere fino a novembre.