Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Oh Numi del Fediverso, IO VI EVOCO.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    16 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • matz@gts.matteozenatti.netM Questo utente è esterno a questo forum
      matz@gts.matteozenatti.net
      ultima modifica di

Oh Numi del Fediverso, IO VI EVOCO.

Dovrò gestire e comunicare con un gruppo di persone abbastanza liquido, non si sa di preciso chi partecipi o meno, ma vorrei comunque informare tutti man mano che si presentano e condividere materiali.

Non voglio usare Classroom o altri software proprietari brutti.
      Vorrei anche evitare di costringere le persone a scaricare app o crearsi account.

È possibile? Resto alla semplice email?
      Grazie!

elvecio@wizard.casaE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • elvecio@wizard.casaE Questo utente è esterno a questo forum
        elvecio@wizard.casa @matz@gts.matteozenatti.net
        ultima modifica di

@matz comunicare come? Via "scritta" "orale" o "visiva" o tutto insieme? 🙂

matz@gts.matteozenatti.netM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          matz@gts.matteozenatti.net @elvecio@wizard.casa
          ultima modifica di

@elvecio scritta, soprattutto

electricsheep@livellosegreto.itE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
          • electricsheep@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
            electricsheep@livellosegreto.it @matz@gts.matteozenatti.net
            ultima modifica di

@matz @elvecio una mailing list?

matz@gts.matteozenatti.net @electricsheep@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@electricsheep @elvecio diciamo che se non trovo alternative parto da questo, sì :-)

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
                jones@todon.nl @matz@gts.matteozenatti.net
                ultima modifica di

@matz @electricsheep @elvecio
                Mailing list a volte viene intesa come "metto tutti gli indirizzi destinatari in una mail" (meglio se come "to" metti il tuo stesso, e i destinatari in "bcc", perché magari un destinatario con nome e cognome nell'indirizzo mail non vuole che tutti gli altri ne vengano a conoscenza), epperò è soggetta a un limite, che varia a seconda del provider di posta che usi, sul numero di indirizzi a cui puoi mandare la stessa mail; più spesso è una roba più complessa, e che non ha quel limite, tipo così, https://www.autistici.org/services/lists: praticamente c'è un indirizzo mail che sta su un server che, quando invii una mail a quell'indirizzo, la manda subito a tutti gli altri indirizzi iscritti - però non la stessa mail con tanti destinatari, insomma ne manda una per ognuno. Nel caso gli iscritti possano rispondere, le loro risposte arrivano a tutti gli altri iscritti (te admin compreso, ovviamente), e questa è una mailing list nel senso più proprio; nel caso solo tu possa inviare a tutti è una newsletter, https://www.autistici.org/docs/newsletter
                Le newsletter e le mailing list su Autistici/Inventati funzionano bene, con l'Istituto Ernesto de Martino (@iedm) le usiamo da tanti anni, oltre ad avere lo spazio web e le caselle mail presso di loro.

elvecio@wizard.casaE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  elvecio@wizard.casa @jones@todon.nl
                  ultima modifica di

@jones @matz @electricsheep e poi appunto, anche leggendo questo di Jones , mi viene in mente questa domanda, ma più o meno quanti siete? Si parla di 10 o 20 , o invece di centinaia?

matz@gts.matteozenatti.net @elvecio@wizard.casa
                    ultima modifica di

@elvecio @jones @electricsheep credo si potrebbe arrivare sulla trentina

ultima modifica di

@matz @elvecio @electricsheep
                      Forse allora tanto vale usare mail normali a indirizzi multipli (il tuo come destinatario e gli altri in bcc), il pacco però è che quasi mai i provider di posta dicono il numero massimo di indirizzi a cui puoi inviare la stessa mail, dovresti informarti presso quello; tipo: se vorresti usare un ipotetico matteo.zenatti@tiscali.it, cercare sul sito di tiscali, e se non trovi scrivere all'assistenza.
                      Allora alla fine forse meglio comunque mailing list o newsletter vera e propria.
                      Tieni conto però che su aut/inv gli unici domini che puoi usare per l'indirizzo della mailing list o della newsletter sono autistici.org, inventati.org e krutt.org (cos'è krutt? boh). "inventati.org" secondo me sta bene con tutto, però non sono sicuro sia così anche per te :)

matz@gts.matteozenatti.net @jones@todon.nl
                        ultima modifica di

@jones @elvecio @electricsheep ma è invéntati o inventàti?

jones@todon.nlJ oblomov@sociale.networkO 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          ultima modifica di

A piacere, a quanto ho capito (io preferisco e dico inventàti).

jones@todon.nl @jones@todon.nl
                            ultima modifica di

Ma cazzo, ho scritto "se *vorresti* usare" 😭
                            Ora correggo.

matz@gts.matteozenatti.net @jones@todon.nl
                              ultima modifica di

@jones @elvecio @electricsheep vara, su IG, dove posto solo testo ogni tanto, ho pubblicato una cosa che mi sembrava ficcante e determinante, solo che ho scritto "un Italia" senza apostrofo e volevo morir.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @matz@gts.matteozenatti.net
                                ultima modifica di

@matz @jones @elvecio @electricsheep

Ah, postrofo?
                                Lì non se ne accorgerà quasi nessunə.

elvecio@wizard.casaE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  elvecio@wizard.casa @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @matz @jones @electricsheep i 12 postrofi di Gisù ( che era il cugino di Grisù farò il pompiere ).

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                                    oblomov@sociale.network @matz@gts.matteozenatti.net
                                    ultima modifica di

@matz @jones @elvecio @electricsheep

c'hanno la guida di pronuncia su https://www.inventati.org/ 8-D

Sono ammesse entrambe (io preferisco inventàti perché autístici / inventàti ceh autístici / invéntati)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • Primo post
                                      Ultimo post