Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ieri escursione su percorso di media montagna (poco sopra i 1.000 Mt).

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    ciclismobikebicibicicletta
    8 Post 3 Autori 15 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • souvarine@mastodon.bida.imS Questo utente è esterno a questo forum
      souvarine@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

Ieri escursione su percorso di media montagna (poco sopra i 1.000 Mt). La massa dei turisti della Domenica ormai è solo un ricordo, pochissime auto sulla strada, il silenzio della natura una sinfonia, solo il frusciare del vento fra i raggi delle ruote. Come sottofondo il regolare respiro e il ritmico battito del cuore, mentre la mia droga preferita, le endorfine prodotte dallo sforzo muscolare invadevano il mio cervello. A volte penso che se esistesse un paradiso sarebbe pedalare in salita per l'eternità.

#ciclismo
      #bike
      #bici
      #bicicletta

Link Preview Image
      kappazeta@mastodon.bida.imK 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • kappazeta@mastodon.bida.imK Questo utente è esterno a questo forum
        kappazeta@mastodon.bida.im @souvarine@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

@Souvarine bellissimo! e non potrei essere più d'accordo. una delle poche cose che mi fa stare davvero bene è pedalare in salita, unita alla gioia di arrivare in cima.

souvarine@mastodon.bida.imS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • souvarine@mastodon.bida.imS Questo utente è esterno a questo forum
          souvarine@mastodon.bida.im @kappazeta@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@kappazeta a volte accade, anche se raramente di non raggiungere la vetta, eppure mi sento orgoglioso e riconoscente alla salita di "essere li" ed avermi dato la possibilità di provarci!

kappazeta@mastodon.bida.imK 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            kappazeta@mastodon.bida.im @souvarine@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@Souvarine vero!

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
              jones@todon.nl @kappazeta@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@kappazeta @Souvarine
              a me ormai bastano anche salitelle, o anche in piano a volte, mi basta spingere un po' e già sto meglio :)

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                jones@todon.nl @jones@todon.nl
                ultima modifica di

@kappazeta @Souvarine
                due giorni fa ho ripreso la bici dopo almeno un anno che non la usavo più, e ho realizzato che con l'età (quasi 50) la ciccia (quasi 110) comincia a farsi sentire sul fiato che già di suo non è messo benissimo a causa del fumo, però riuscivo a spingere bene, ma dovevo stare attento a non strafare perché spingendo troppo mi venivano le farfalline agli occhi, non che non fosse piacevole ma rischiavo...

kappazeta@mastodon.bida.imK 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  kappazeta@mastodon.bida.im @jones@todon.nl
                  ultima modifica di

@jones
                  soprattutto dopo una lunga pausa è meglio riprendere gradualmente, aumentando (distanze, dislivelli) un poco alla volta.
                  @Souvarine

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    jones@todon.nl @kappazeta@mastodon.bida.im
                    ultima modifica di

@kappazeta @Souvarine
                    si si, ma erano solo boh... saranno stati 2-3 km, in città, metà sulla ciclabile metà in strada, solo la salita e la discesa del ponte sulla ferrovia tra brenta e lodi, proprio niente di che, solo che era da così tanto che non l'usavo, e mi veniva tanto da spingere, che è andata così... ma comunque appena ho visto due piccole farfalline ho rallentato molto :)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
                    • Primo post
                      Ultimo post