Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

chiederle cosa preferisce come estrazione, tra espresso (macchinetta de longhi vecchiotta ma che fa ancora il suo dovere, è da qualche mese che non la scalcaro però), moka (guarnizioni nuove ma struttura antica e pesante, dei bei tempi), aeropress, fil...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    1 Post 1 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • lysander@sk.vituperio.euL Questo utente è esterno a questo forum
      lysander@sk.vituperio.eu
      ultima modifica di

chiederle cosa preferisce come estrazione, tra espresso (macchinetta de longhi vecchiotta ma che fa ancora il suo dovere, è da qualche mese che non la scalcaro però), moka (guarnizioni nuove ma struttura antica e pesante, dei bei tempi), aeropress, filtro o anche turco che ho recuperato sto ibrik che non mi sembra assolutamente rame vero ma comunque anche l'acciaio è decente anche se non ho la sabbia rovente e bisogna adattarsi al fornelletto elettrico che lo so non è la stessa cosa ma dai qualcosa si riesce a tirare fuori, e non ho del cold brew pronto ma posso fare un espresso on ice o pure shakerato volendo.
      Il problema semmai sono i chicchi, che ho solo dei pellini che erano in offerta e si capisce perché, sono tostati troppo scuri per tirar fuori aromi precisi quindi probabilmente la moka è la cosa migliore ma forse se facciamo attenzione anche alla turca ne esce qualcosa. Macinati a mano ovviamente.
      E anzi, se conosce qualche posto dove poter recuperare un arabica lavato e tostato chiaro che non costi un rene, son tutt'orecchi e volendo ci si può andare assieme, il meglio che ho trovato finore è il delizia della cellini al carrefour, che comunque era vecchio già di un anno quindi stavolta l'ho lasciato lì.
      O in generale sono tutt'orecchi quando si tratta di parlare di caffè, l'altro giorno son rimasto fino all'una di notte su wikipedia tanto c'era caldo e non ne so ancora abbastanza

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • Primo post
        Ultimo post