Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ho appena finito di rileggere "Il nome della rosa".

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    4 Post 3 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiograppa@mastodon.laG Questo utente è esterno a questo forum
      giorgiograppa@mastodon.la
      ultima modifica di

Ho appena finito di rileggere "Il nome della rosa". Lo so, lo so: troppo conosciuto per meritare la glossa di un dilettante. Ma non si tratterebbe di una glossa: semmai di un pugno di impressioni soggettive.

Non ho deciso ancora se ne scriverò qualcosa; vedremo se le circostanze me lo permetteranno.

flux@wandering.shopF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • flux@wandering.shopF Questo utente è esterno a questo forum
        flux@wandering.shop @giorgiograppa@mastodon.la
        ultima modifica di

@giorgiograppa L'ho letto per imparare meglio l'italiano. Ma continuo a parlarlo male. E lentamente, come l'ho letto.

oblomov@sociale.networkO giorgiograppa@mastodon.laG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
          oblomov@sociale.network @flux@wandering.shop
          ultima modifica di

@giorgiograppa @Flux posso suggerire Italo Calvino invece di Umberto Eco come prossimo autore per imparare l'italiano? 8-D

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • giorgiograppa@mastodon.laG Questo utente è esterno a questo forum
            giorgiograppa@mastodon.la @flux@wandering.shop
            ultima modifica di

@Flux
            L'importante e non smettere di leggerlo. Anche guardare serie e film e, se ti piacciono, programmi TV, oppure ascoltare la radio: grazie a Internet e a tantissimi app, oggi questo è molto facile (quando io ho iniziato a studiarlo, l'unica risorsa per ascoltare lingue straniere erano le emettente sulle onde corte).

E, negli ultimi anni, ho fatto tantissimi contatti italiani qui su Mastodon che mi fanno imparare tantissimo sulla lingua e la cultura italiani «reali», quelle che la gente parla ed espressa e che, spesso, nei corsi di idiomi, vengono viste molto superficialmente (normale, perché sono argomenti vastissimi).

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • Primo post
              Ultimo post