Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ciao Amicɜ livelloidi,

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    8 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • thisiskappa@livellosegreto.itT Questo utente è esterno a questo forum
      thisiskappa@livellosegreto.it
      ultima modifica di

Ciao Amicɜ livelloidi,

In uno dei miei ultimi toot, mesi fa, vi parlavo del mio licenziamento da una multinazionale.

Ora posso dire di aver realizzato uno dei miei sogni nel cassetto: da aprile sono il proprietario di un pub (o birreria, a vostro piacimento) 🍻!

È una faticaccia, è una realtà piccola e il mio budget è ridotto all'osso, ma sto lavorando per me e sono molto contento.

Ci tenevo a condividere questa gioia con voi, e ne approfitto per chiedervi qualche consiglio - ⬇️ (segue)

Link Preview Image
      thisiskappa@livellosegreto.itT 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
        thisiskappa@livellosegreto.it @thisiskappa@livellosegreto.it
        ultima modifica di

Principalmente due cose:

1) cosa vorreste avere in un pub? Sono già armato di libri, book crossing e giochi da tavolo a disposizione per la clientela, ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Che eventi vi piacerebbe venissero organizzati? (Oltre alla musica live)

⬇️ Segue

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          thisiskappa@livellosegreto.it @thisiskappa@livellosegreto.it
          ultima modifica di

2) è mia intenzione aprire un profilo Mastodon per l'attività. Mi rendo conto che probabilmente avrò poco riscontro a livello di potenziale clientela, ma è anche per dare un messaggio, per dire che si può fare qualcosa anche fuori da meta. Ora, è comunque un'attività commerciale e per questo vorrei evitare di rubare spazio qui su LS. Altre istanze consigliate compatibili con la natura del profilo dell'attività?

lorenzo@snac.bobadin.icuL valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
          • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
            yaku@puntarella.party @thisiskappa@livellosegreto.it
            ultima modifica di

@thisiskappa Un bel tabellone dove si scommette sulla morte dei peggiori individui di questo mondo, come in deadpool.
            Si scherza.
            Ma neanche tanto

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • lorenzo@snac.bobadin.icuL Questo utente è esterno a questo forum
              lorenzo@snac.bobadin.icu @thisiskappa@livellosegreto.it
              ultima modifica di

Una bella istanzina snac/GoToSocial su dominio dell'attività. Costa niente, una volta messa in piedi va da sola. Vps ionos da 1€/mese e ci casca a pennello istanzina e sito statico.

#ThisIsTheWay
              • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
                thisiskappa@livellosegreto.it
                ultima modifica di

@lorenzo è veramente una gran soluzione!! Fra l'altro sai la cosa assurda? Uso proprio la VPS più economica di IONOS per far girare XMPP per amicɜ e famigliari, è incredibile che non mi sia venuto in mente! Tant'è che mi sono già procurato un classico hosting base + dominio altrove, ma non ci si mette niente a trasferire il tutto. Grazie davvero per il consiglio!

lorenzo@snac.bobadin.icuL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                  valhalla@social.gl-como.it @thisiskappa@livellosegreto.it
                  ultima modifica di

@thisiskappa giusto, tra i suggerimenti direi: il sito del pub che sia un sito vostro (non solo la pagina social), e magari addirittura accessibile

bonus point se alle informazioni importanti di base si arriva anche senza javascript, o almeno senza javascript di grosse terze parti

• lorenzo@snac.bobadin.icuL Questo utente è esterno a questo forum
                    lorenzo@snac.bobadin.icu @thisiskappa@livellosegreto.it
                    ultima modifica di

Dai, avevi tante altre robe serie in testa :)

Secondo me allora sta anche tutto (sopratutto se provi snac) nel Vps con Xmpp (💙)

E se non conosci, dai un'occhiata anche allo splendido BSSG di @stefano@bsd.cafe per il sito statico 🤟
                    • Primo post
                      Ultimo post